Volley: Champions League, Novara-Conegliano vale il primo posto

Domani sera alle 20.30 al Pala Igor le due italiane si confrontano nell'ultima giornata della Pool B. l'Igor a caccia della vittoria qualificazione, l'Imoco vuole vincere il girone e partire da testa di serie nel Play Offs 6
Volley: Champions League, Novara-Conegliano vale il primo posto
4 min

NOVARA- Un derby cruciale per l’Igor Gorgonzola Novara, una partita fondamentale per l’Imoco Volley Conegliano per conquistare il primato nel girone: smaltita la 20a giornata della Samsung Galaxy Volley Cup, è il momento di tuffarsi nuovamente nella CEV Volleyball Champions League che, in questo sesto e ultimo turno, regalerà ai tanti appassionati un match dalle sfumature thriller. Il derby italiano tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano, in programma alle 20.30 di martedì 26 febbraio e trasmesso in diretta su Sky Sport Plus, sarà determinante per il prosieguo della formazione azzurra nella competizione europea: se le gialloblù di coach Santarelli sono, infatti, già sicure del passaggio ai Play Off 6 e, al PalaIgor, si giocano la sola possibilità di chiudere la fase a gironi come testa di serie, il futuro dell’Igor Gorgonzola è ancora tutto da scrivere.

Quattro vittorie in cinque giornate non sono bastate alle azzurre che, per accedere ai PlayOff 6, devono conquistare la vittoria nella gara del PalaIgor, qualunque esso sia il risultato: in caso contrario, bisognerà fare i conti con i risultati delle altre squadre o, comunque, attendere che venga designata la società organizzatrice della Final Four.

I PROTAGONISTI-

Sara Bonifacio (Igor Gorgonzola Novara)- « Sappiamo che sarà un match difficilissimo  sia per il valore del nostro avversario, sia perché Conegliano verrà a Novara desiderosa di riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia e poi quella in campionato. Noi però stiamo lavorando bene, abbiamo preparato con serenità questa partita che chiuderà un vero e proprio ciclo di fuoco di cinque partite in undici giorni. L’obiettivo è solo quello di andare avanti in Champions League ».

Daniele Santarelli (Allenatore Imoco Conegliano)- « Nell’ultima partita di campionato abbiamo pagato la stanchezza, più mentale che fisica, rispetto alla squadra di Scandicci che da due settimane si è allenata al match, mentre noi giochiamo ogni tre giorni. Ora arriva l’appuntamento più importante della settimana, questo ultimo turno con Novara del girone di Champions. Dobbiamo cambiare approccio e tornare a giocare come sappiamo, contro una grande avversaria dovremo giocare una grande partita, come abbiamo più volte dimostrato di saper fare. Dopo una stagione europea che ci vede ancora imbattuti puntiamo al primo posto nel girone, anche se sappiamo che negli incroci di play off saranno tutte avversarie forti e che passare da primi o secondi non farà sostanziale differenza nell’avversaria che incontreremo ».

IL PROGRAMMA DELLA 6^ GIORNATA-

Pool A

Volero Zurich (SUI) – Developres SkyRes Rzeszow (POL) 27/02 – 20:00
ASPTT Mulhouse (FRA) – CSM Volei Alba Blaj (ROU) 27/02 – 20:00

Pool B

Fenerbahce SK Istanbul (TUR) – Agel Prostejov (CZE) 27/02 – 17:00
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano 27/02 – 20:30

Pool C

Chemik Police (POL) – Vizura Ruma (SRB) 27/02 – 18:00
Dinamo Kazan (RUS) – Maritza Plovdiv (BUL) 27/02 – 19:00

Pool D

Dinamo Moscow (RUS) – Grot Budowlani Lodz (POL) 27/02 – 19:00
VakifBank Istanbul (TUR) – Galatasaray SK Istanbul (TUR) 27/02 – 20:30

LE CLASSIFICHE-

Pool A
CSM Volei Alba Blaj 14 (5-0), Volero Zurich 10 (3-2), Developres SkyRes Rzeszow 3 (1-4), ASPTT Mulhouse 3 (1-4).
Pool B
Imoco Volley Conegliano 13 (5-0), Igor Gorgonzola Novara 11 (4-1), Fenerbahce SK Istanbul 6 (1-4), Agel Prostejov 0 (0-5).
Pool C
Dinamo Kazan 15 (5-0), Chemik Police 8 (3-2), Vizura Ruma 6 (2-3), Maritza Plovdiv 1 (0-5).
Pool D
Vakifbank Istanbul 14 (5-0), Galatasaray SK Istanbul 12 (4-1), Dinamo Mosca 4 (1-4), Grot Budowlani Lodz 0 (0-5).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA