Volley: Champions League, decise le avversarie delle tre italiane

Oggi il sorteggio per i Play Off 12 ha accoppiato Perugia all'Halkbank Ankara, la Lube ai polacchi del PGE Skra Belchatow e la Trentino Diatec ai francesi del Chaumont VB 52 Haute Marn. Andata, con le nostre squadre tutte in trasferta, tra il 13 e il 15 marzo
Volley: Champions League, decise le avversarie delle tre italiane
4 min

LUSSEMBURGO-Il sorteggio per i PlayOffs 12 appena concluso in Lussemburgo ha decretato gli accoppiamenti tra le squadre classificate dalla fase a Pool di Champions League. Il regolamento del sorteggio, a cui hanno avuto accesso tutte le prime due classificate e le tre migliori terze dei cinque gironi della Main Phase, prevedeva che nei PlayOffs 12 non potessero affrontarsi le sei teste di serie: le quattro prime classificate dei gironi (Perugia, Friedrichshafen, Novosibirsk e Kedzierzyn-Kozle) e le due migliori seconde (Trento e Civitanova).

Tutte e tre le italiane saranno subito impegnate in trasferta: il turno di andata dei PlayOffs 12 è in programma in data da definire tra il 13 e il 15 marzo; il turno di ritorno si giocherà quindi la settimana successiva tra il 20 e il 22 marzo.

I vice campioni europei della Sir Colussi Sicoma Perugia affronteranno l’Halkbank Ankara di Slobodan Kovac. La Cucine Lube Civitanova incrocerà in questa fase per il secondo anno consecutivo i polacchi del PGE Skra Belchatow guidato da Roberto Piazza. Viaggio in Francia per la Trentino Diatec, che troverà sulla sua strada Silvano Prandi e il suo Chaumont VB 52 Haute Marne.

Per i PlayOffs 6, invece, le date sono per l’andata dal 3 al 5 aprile, per il ritorno dal 10 al 12 aprile. Incrocio italiano già nel mirino in questa fase: passando il turno, Civitanova e Trento saranno abbinate.

Sarà infine la Basket-Hall di Kazan, capoluogo della regione russa del Tatarstan, la sede della Final Four di Champions League il prossimo 12 e 13 maggio. Ad organizzare l’evento, che succede a Roma 2017, sarà la formazione di casa dello Zenit, tre volte Campione in carica e, di conseguenza, già qualificata alle Semifinali.

ABBINAMENTI PLAYOFFS 12-

Halkbank Ankara (TUR) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)

Noliko Maaseik (BEL) - Lokomotiv Novosibirsk (RUS)

PGE Skra Belchatow (POL) - Cucine Lube Civitanova (ITA)

Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA) - Trentino Diatec (ITA)

Jastrzebski Wegiel (POL) - Zaksa Kedzierzyn-KozlE (POL)

Berlin Recycling Volleys (GER) - VfB Friedrichshafen (GER)

ABBINAMENTI PLAYOFFS 6-

Vincente Halkbank Ankara (TUR) - Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA)/ Vincente Noliko Maaseik (BEL) - Lokomotiv Novosibirsk (RUS)

Vincente PGE Skra Belchatow (POL) - Cucine Lube Civitanova (ITA)/ Vincente Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA) - Trentino Diatec (ITA)

Vincente Jastrzebski Wegiel (POL) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)/Vincente Berlin Recycling Volleys (GER) - VfB Friedrichshafen (GER)

ABBINAMENTI SEMIFINALI-

Zenit Kazan RUS – (Vincente Ankara TUR/Perugia ITA - Vincente Maaseik BEL/Novosibirsk RUS)

(Vincente Belchatow POL/ Civitanova ITA - Vincente Haute Marne FRA/Trento ITA) – (Vincente Wegiel POL/Kozle POL - Vincente Berlin GER/Friedrichshafen GER)

PROSSIMO TURNO-

2018 CEV Champions League

Andata PlayOffs 12

In data da definire tra il 13 e il 15 marzo

Ritorno PlayOffs 12

In data da definire tra il 20 e il 22 marzo


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA