Volley: Challenge Cup, Monza fa la voce grossa in Belgio

Le monzesi vincono 3-0 sul campo del Gent nell'andata degli ottavi. Super Ortolani con 18 punti guida la sua squadra al successo
Volley: Challenge Cup, Monza fa la voce grossa in Belgio© Saugella Monza
3 min

OSTAKKER (BELGIO) – Vittoria senza sbavature per la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca contro la VDK Bank Gent nell’andata degli ottavi di finale della CEV Challenge Cup 2019. Le monzesi firmano un bel 3-0 sul campo dell’Edugo Topsporthal di Oostakker, confermando il buon momento delle ultime uscite tra campionato e coppa e portandosi in vantaggio sulle belghe in vista della gara di ritorno, fissata alla Candy Arena di Monza il 23 gennaio 2019. Un muro impressionante (16 finali, di cui 5 firmati da Ortolani e 3 da Melandri e Facchinetti), ha spianato la strada alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, brava ad indirizzare la gara sui giusti binari grazie a delle prepotenti fughe nelle metà del primo e secondo set. A rispondere per Gent, alle giocate di Ortolani, Bianchini e Devetag in attacco (18, 14 e 12 punti a testa, con un ace per le ultime due), ci hanno provato Reinders, Stragier e Maertens, brave a trainare le loro in tutto il terzo parziale, giocato punto a punto fino alla fine, poi risolto dalle monzesi con un colpo di coda guidato da Partenio, 25-23. Terzo successo consecutivo senza perdere neanche un set nella manifestazione per la Saugella Monza, ora impegnata nel rush finale del girone di andata della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile e con il vantaggio di giocarsi nell’anno nuovo, nel secondo confronto con Gent, il pass per i quarti di finale della coppa con un pizzico di serenità in più dato il bel risultato ottenuto stasera.

I PROTAGONISTI-

Marika Bianchini (Saugella Monza)- « Siamo molto felici perché abbiamo conquistato una vittoria non semplice, su un campo difficile, contro un avversario che ha difeso tanto. Siamo state molto brave fin dall’inizio, giocando con determinazione ma allo stesso tempo con serenità. In qualche frangente della gara abbiamo sofferto un po’ in ricezione, complice il loro servizio, ma siamo state poi capaci di tornare ad imprimere il nostro ritmo. Sarà importante partire aggressive come stasera anche nel ritorno ». 

IL TABELLINO-

DK BANK GENT – SAUGELLA MONZA 0-3 (15-25, 20-25, 23-25)

VDK BANK GENT: Maertens 10, De Quick, Jacquemyn 2, Vandewiele 5, Reinders 12, Stragier 10, Neyt (L), Neyt 1, De Quick, Vermote 1. Non entrate: Catry. All. Engelschenschilt.

SAUGELLA MONZA: Ortolani 18, Partenio 4, Balboni 2, Devetag 12, Bianchini 14, Melandri 6, Arcangeli (L). Non entrate: Adams, Hancock, Begic, Orthmann. All. Falasca.

ARBITRI: Gargasas, Tubylov.

NOTE – Durata set: 22′, 24′, 28′; Tot: 74′. 



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA