Volley: Challenge Cup Femminile, Monza sul campo del Calcit

Mercoledì 13 febbraio alle 17.00 la gara di ritorno dei Quarti. La squadra di Falasca vincendo due set conquisterebbe l'accesso in semifinale
Volley: Challenge Cup Femminile, Monza sul campo del Calcit© Vero Volley
3 min

 

MONZA – Sarà il Calcit Volley Kamnik l'ultimo ostacolo prima della Semifinale della Challenge Cup 2019 della Saugella Monza di Miguel Angel Falasca. Domani, mercoledì 13 febbraio, alle ore 17.00, le monzesi saranno di scena in Slovenia, sul mondoflex della Sportna Dvorana di Kamnik, per affrontare le padrone di casa nella gara di ritorno dei Quarti di Finale della competizione europea. Grazie al 3-0 firmato nella gara di andata, davanti al pubblico di casa della Candy Arena di Monza, una settimana fa, ad Ortolani e compagne serve vincere due set per approdare alla fase finale della manifestazione continentale. Una Saugella che finora, durante il suo cammino in Challenge Cup, ha inanellato ben cinque vittorie consecutive e che punta dunque alla sesta per affacciarsi alla prima Semifinale europea della sua storia. Per farlo le monzesi punteranno a replicare il bel gioco espresso contro le slovene in Brianza, condito da una super prova in attacco e a muro (12 finali) che gli ha permesso di risolvere il confronto in tre set, aggiudicandosi il terzo parziale con un netto 25-7.
 
Dal punto di vista delle statistiche, Francesca Devetag è la migliore realizzatrice di Monza in Challenge Cup (55 punti, trentesima in classifica, prima Merteki della AO Thiras con 117); Hanna Orthmann è l’ace-woman (11, decima in classifica, prima Wasserfaller della Polkky Kuusamo con 18). Francesca Devetag è anche la best blocker della Saugella (16, nona in una classifica che vede al comando Candrakova del Dukla Liberec con 31).
LE PAROLE DI LAURA MELANDRI-
« Scenderemo in campo contro Kamnik con l'intento di portare a casa la vittoria, forti della bella prova espressa nella gara di andata. Punteremo ad imporre il nostro ritmo di gioco, consci che ci sono degli aspetti in cui possiamo migliorare, per portare a casa la qualificazione. Loro sono una squadra molto forte in battuta, con un buon muro-difesa, seppur con un ritmo diverso rispetto a quello a cui siamo abituati nel Campionato italiano. Nonostante tutto sono di un livello superiore agli avversari che abbimo incontrato finora nella Challenge Cup, motivo per cui dovremo stare attente e dare il massimo »

 

CHALLENGE CUP QUARTI DI FINALE GARA DI RITORNO-

Mercoledì 13 febbraio 2019, ore 17.00

Calcit Volley Kamnik – Saugella Monza


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA