Volley: Cev Cup, Trento in Grecia per sfidare l'Olympiacos

Domani alle 18.00 semifinale di andata della seconda competizione Europea contro la formazione greca che lo scorso anno contese a Ravenna la Challenge Cup in finale
Volley: Cev Cup, Trento in Grecia per sfidare l'Olympiacos
2 min

ATENE-Trentino Itas pronta a sbarcare in Grecia per il match di andata di Semifinale di Cev Cup, in programma martedì 26 febbraio alle 18.00 italiane. 

Entrata fra le migliori quattro squadre della competizione, la formazione gialloblù, per accedere alle ambite Finali della competizione, deve superare prima l’Olympiacos Piraeus di Atene (campione nazionale grazie al ventottesimo Scudetto conquistato nel 2018) e giunta sin qui dopo aver eliminato i bielorussi del Soligorsk nei Sedicesimi, i turchi dell’Istanbul BBSK negli Ottavi e i bulgari del Burgas nei Quarti al Golden Set. Greci che hanno conquistato il trofeo due volte (nel 1996 e 2005) e in patria, dove primeggiano in classifica, hanno recentemente vinto anche la loro sesta coppa di Lega. Nella scorsa stagione, la formazione guidata dal tecnico spagnolo Munoz Benitez ha sfiorato la vittoria della Challenge Cup, cedendo però in entrambe le Finali alla Bunge Ravenna, che vinse il suo primo storico trofeo nella competizione. In rosa qualche nome noto al Campionato italiano: gli schiacciatori Rauwerdink (ex Montichiari) ed Aleksiev (già a Corigliano e Monza), e il centrale tedesco Boehme (un trascorso a San Giustino). La sfida di ritorno si giocherà a Trento la settimana successiva, martedì 5 marzo alle 20.30.

SEMIFINALI CEV CUP-

Olympiacos Piraeus (GRE) - Trentino Itas (ITA)

Kuzbass Kemerovo (RUS) - Galatasaray Istanbul (TUR)

SEMIFINALE DI ANDATA-

Martedì 26 febbraio 2019, ore 18.00 (italiane)
Olympiacos Piraeus (GRE) - Trentino Itas (ITA) Arbitri: Heckford-Omari

SEMIFINALE DI RITORNO-

Martedì 5 marzo 2019, ore 20.30
Trentino Itas (ITA) - Olympiacos Piraeus (GRE) Arbitri: Król-Zotovic


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA