Volley: Champions League, chiude la fase a Pool, Modena a caccia del pass

Delle tre italiane impegnate nell'ultima giornata solo la squadra di Velasco non è ancora nei quarti. Per riuscire a passare il turno deve battere il Cez Karlovarsko e sperare in un favore della Lube che sfida lo Zaksa
Volley: Champions League, chiude la fase a Pool, Modena a caccia del pass
3 min

ROMA- Riprende una nuova settimana di sfide europee. La Champions League è all’ultima giornata della fase a Pool: per le italiane, resta in bilico solo la qualificazione dell’Azimut Leo Shoes Modena.

Già assodate con un turno di anticipo le prime cinque formazioni che avranno accesso ai Quarti di Finale: Zenit Kazan (RUS), Cucine Lube Civitanova, Zenit Saint Petersburg (RUS), Trefl Gdansk (POL) e Sir Colussi Sicoma Perugia sono le attuali primatiste di ogni Pool, ormai irraggiungibili dalle inseguitrici per numero di vittorie conquistate. 
Restano quindi da definire le tre migliori seconde che andranno a comporre il tabellone, da decidersi tramite sorteggio venerdì 1 marzo alle 13.00 presso gli uffici della CEV in Lussemburgo, dopo i verdetti delle ultime sfide tutte in programma mercoledì 27 febbraio.
In posizione scomoda si trova l’Azimut Leo Shoes Modena: i gialli, terzi nel Pool B, per sperare di trovarsi in parità con lo Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), secondo, devono in primis vincere in Repubblica Ceca contro il Cez Karlovarsko (0 punti in classifica) nella sfida in programma alle 18.00 (diretta streaming DAZN) e contemporaneamente auspicare uno stop dei polacchi, in campo alle 20.30 in casa della Cucine Lube Civitanova (diretta streaming DAZN). Stante questa premessa ci saranno poi altri conti da fare, compresi i risultati dalle altre Pool, considerando che al momento Modena è indietro di una vittoria rispetto a tutte le altre seconde, Belchatow escluso, al pari dei ragazzi di Velasco per vittorie/sconfitte ma con 2 punti in più. Non protagonista in nessun modo delle vicende modenesi resta dunque la Sir Colussi Sicoma Perugia, che si gode la qualificazione affrontando al Pala Barton alle 20.30 (diretta streaming DAZN) la turca Arkas Izmir, formazione che ha raccolto sin qui un solo punto in classifica e che i Block Devils hanno regolato in quattro set nell’andata a domicilio.

CHAMPIONS LEAGUE 3a GIORNATA RITORNO 4TH ROUND-
POOL B
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 18.00
Cez Karlovarsko (CZE) - Azimut Leo Shoes Modena (ITA) Arbitri: Miklosic-Bernström
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.30
Cucine Lube Civitanova (ITA) - Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)  Arbitri: Grieder-Bakunovich
POOL E
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.30
Sir Colussi Sicoma Perugia (ITA) - Arkas Izmir (TUR) Arbitri: Schimpl-Kovar


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA