Volley: Challenge Cup Femminile, Monza contro Le Cannet cerca il pass per la Finale

Domani sera alla Candy Arena la squadra di Falasca sfida la formazione francese già battuta al tie break nella gara di andata
Volley: Challenge Cup Femminile, Monza contro Le Cannet cerca il pass per la Finale
3 min

MONZA- Una gara per agguantare la prima, storica Finale europea. Domani, mercoledì 6 marzo, alle ore 20.30, davanti al pubblico amico della Candy Arena di Monza, la Saugella Monza di MIguel Angel Falasca ospita il Volero Le Cannet per il ritorno della Semifinale della Challenge Cup 2019. Dopo l’importante successo ottenuto in Francia, 3-2, una settimana fa, alle monzesi serve una vittoria con qualsiasi tipo di risultato per raggiungere l’ultimo atto della manifestazione continentale. Reduci dal buon momento tra Campionato e coppa, con le vittorie su Novara in casa e Casalmaggiore fuori, oltre a quella firmata a Le Cannet, a certificarlo, Ortolani e compagne sono pronte a dare il massimo per centrare un prestigioso obiettivo. Dall’altra parte della rete della Saugella Monza ci sarà però una formazione, quella guidata da Selinger, vogliosa di riscatto dopo aver ceduto in casa alle lombarde. Muro (15 finali), difesa e un ottimo attacco (20 punti per Ortolani e 19 per Orthamann) furono le armi con cui la prima squadra femminile del Vero Volley è riuscita a fermare la squadra francese, apparsa grintosa e in grado di risalire con le giocate di Bjelica e Lazarenko (16 e 13 punti) ma non di sprintare positivamente nel finale del tie-break.

Per quanto riguarda le statistiche in Challenge Cup, la top scorer di Monza è Hanna Orthmann (78 punti, diciannovesima in una classifica che vede al primo posto Martinez della Aydin Bbsk con 150), migliore anche al servizio (quinta con 15 ace, prima ancora Martinez con 20). Francesca Devetag è invece la best blocker di Monza (settima con 20 muri messi a terra, prima in graduatoria Candrakova del Dukla Liberec con 31 muri).

LE PAROLE DI RACHEL ADAMS-

« E’ stata una vittoria importante quella di Casalmaggiore, utile per il morale in vista della sfida con Le Cannet abbiamo portato a casa tre punti fondamentali per la classifica che ci permettono di affrontare la gara europea con entusiasmo e convinzione. Siamo in un buon momento, tutta la squadra si sta muovendo con unità di intenti. Le Cannet è un’ottima squadra che dovremo affrontare con un ordinato muro-difesa. Dobbiamo giocare punto su punto, senza fare i conti su quanti set ci occorrono per passare il turno, dobbiamo avere la testa libera ».

SEMIFINALI CHALLENGE CUP-

Gen-I Volley Nova Gorica (SLO) – Aydin Bbsk (TUR) (andata 2-3)
 

Vero Volley Monza (ITA) – Volero Le Cannet (FRA)

GARA DI ANDATA-

Volero Le Cannet (FRA) – Saugella Monza (ITA) 2-3

GARA DI RITORNO

Mercoledì 6 marzo 2019, ore 20.30, Candy Arena (Monza)

Saugella Monza (ITA) – Volero Le Cannet (FRA)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA