Volley: La World Cup la alzano gli Stati Uniti

Con la vittoria per per 3-1 (25-20, 25-21, 17-25, 25-20) sull'Argentina Holt e compagni mantengono il primo posto della classifica in virtù del miglior quoziente set nei confronti di Italia e Polonia. I campioni del mondo sono al momento fuori da Rio 2016
Volley: La World Cup la alzano gli Stati Uniti
1 min

TOKYO- Battendo per 3-1 (25-20, 25-21, 17-25, 25-20), al termine di un match comunque molto equilibrato, gli Stati Uniti hanno vinto la  World Cup, impresa che non gli riusciva dal 1985, conquistato un posto ai prossimi Giochi Olimpici di  Rio 2016 , risultato già centrato dall’Italia nella mattinata con la vittoria sulla Polonia.

Gli azzurri hanno sperato che gli argentini facessero il “colpaccio” di battere Russell e compagni, in tal caso sarebbe stata la squadra di Blengini a sollevare il trofeo. Ma gli USA, che qualora sconfitti avrebbero perso la qualificazione alle Olimpiadi, hanno giocato una partita di grande intensità che ha progressivamente spento le velleità di Conte e compagni, autori di una prestazione maiuscola ma alla fine insufficiente per arrivare al successo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA