Volley: Fefè De Giorgi è il nuovo CT della Polonia

Il tecnico di Squinzano ha vinto la concorrenza di allenatori del calibro Stoytchev, Berruto e Mendez. Determinante nella scelta della Federazione lo scudetto vinto alla guida dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle
Volley: Fefè De Giorgi è il nuovo CT della Polonia© Legavolley
2 min

ROMA- Fefè De Giorgi, uno dei miti del volley italiano, è da oggi il nuovo CT della Polonia. Lo ha annunciato la Federazione polacca, che ufficializzerà la nomina ufficiale la prossima settimana. La notizia è stata anticipata dal celebre portale World of Volley.

De Giorgi l’ha spuntata su una rosa di tecnici dal grande curriculum. Sono stati ben sedici gli allenatori che hanno presentato la propria candidatura fra i quali Radostin Stoytchev, Mauro Berruto e Marcelo Mendez.

La scelta è caduta sull’ex palleggiatore azzurro che lo scorso ha vinto il titolo polacco con il suo Zaksa Kedzierzyn-Kozle, formazione che si prepara al bis essendo attualmente il testa della classifica del campionato.

Il tecnico di Squinzano avrà ora l’occasione di guidare i Campioni del Mondo in carica in occasione degli gli Europei 2017, che si disputeranno proprio in Polonia, e al Mondiale che si disputerà tra Italia e Bulgaria nel 2018.

Fefè continua la tradizione italiana sulla panchina polacca, già occupata in passato da Andrea Anastasi e dell' l'argentino, con passaporto italiano, Raul Lozano. Marco Bonitta fu ct della Polonia femminile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA