Volley: Lille, in Francia, sarà la sede delle finali della Volleyball Nations League

Il nuovo format proposto dalla FIVB per le squadre nazionali, che prenderà il posto di World League e World Grand Prix chiuderà, il torneo maschile, dal 4 all'8 luglio 2018, nel maestoso stadio Pierre Mauroy
Volley: Lille, in Francia, sarà la sede delle finali della Volleyball Nations League© Fipav

LILLE (FRANCIA)- Si disputeranno a Lille, in Francia, le finali dell’edizione inaugurale della Volleyball Nations League Maschile, nuovo format che da quest’anno prenderà il posto della storica World League. Anche il volley, dopo il calcio, ha deciso di organizzare una manifestazione internazionale a più ampio spettro, sia per quel che riguarda le nazionali maschili che quelle femminili.

Al torneo prenderanno parte 16 squadre: 12 nazionali fisse, mentre le restanti 4 (definite challenger) si giocheranno il posto di anno in anno. Ogni paese appartenente alla prima fascia ospiterà una pool. Tutte le nazionali durante la fase a gironi disputeranno 15 partite con la formula del Round Robin, come accadeva per il World Grand Prix. L'Italia, come da tradizione, è stata inserita nel gruppo fisso delle squadre che prenderanno parte sia alla competizione maschile che a quella femminile.

 La location scelta per le Finals (dal 4 all’8 luglio 2018) è lo Stadio Pierre Mauroy: impianto multifunzionale da 50000 posti (dotato di tetto retrattile), che in passato ha già ospitato partite di rugby, basket, pallamano e tennis.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA