Volley: Mondiali Femminili, Diouf « Il merito è di tutte »

Marco Bonitta: « Ho detto alle ragazze di continuare a forzare il servizio, senza paura. Alla fine questo ha sgretolato le resistenze in ricezione delle nostre avversarie. Che spettacolo il pubblico di Roma !»
Volley: Mondiali Femminili, Diouf « Il merito è di tutte  »
2 min

ROMA- Marco Bonitta in panchina, Valentina Diouf in campo, sono i protagonisti assoluti della vittoria dell’Italia contro la Germania. Queste le loro impressioni a caldo al terme del match.

Marco Bonitta (Allenatore Italia)- «Nella giornata di riposo avevo chiesto alle ragazze di non pensare agli errori commessi, di tornare in campo tranquille e di continuare a forzare al servizio. Alla fine mettendo sottopressione la ricezione avversaria simo riusciti a spegnerne le certezze e a costruire la nostra vittoria. Sono contento della prestazione collettiva, ho incitato le ragazze a divertirsi insieme al meraviglioso pubblico del Palalottomatica, ci sono riuscite. Teniamo molto a questo Mondiale domani non dobbiamo sottovalutare la Repubblica Dominicana, sarebbe un grande errore».

Valentina Diouf (Italia)- « Abbiamo cominciato piano, poi il pubblico ci ha dato la carica giusta ed abbiamo ad alzare il livello, abbiamo giocato da squadra. Sono soddisfatta della mia prestazione individuale ma devo sottolineare che senza il sostegno delle compagne, di coloro che fanno il lavoro sporco in ricezione ed in difesa, la mia partita non sarebbe stata così bella, devo ringraziare tutte. Ora dobbiamo essere brave ad esprimerci sempre al massimo e a giocare concentrate anche contro la Dominicana».

Monica De Gennaro (Italia)-  « Rispetto alla gare precedenti tutte noi eravamo consce che la Germania fosse un’avversaria più pericolosa e così si è dimostrata. Nel primo set abbiamo pagato a caro prezzo la tensione, poi ci siamo sciolte e la partita è filata liscia con tranquillità. Anche domani dovremo ripeterci, perché vogliamo far proseguire questo bel momento. Stasera il pubblico è stato speciale e io sono davvero felice perché oltre a tanta gente c’erano anche i miei tifosi di Conegliano ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA