Volley: Blengini « Zaytsev farà l'opposto »

Il neo tecnico azzurro, dal ritiro di Cavalese, dichiara gli obiettivi della nazionale: « Lavoreremo duramente in vista del torneo per la qualificazione olimpica. Ho convocato chi penso possa far bene alla causa della nazionale »
Volley: Blengini « Zaytsev farà l'opposto »
2 min

CAVALESE (TRENTO)- Il neo CT della Nazionale Maschile ha incontrato oggi in Val di Fiemme la stampa in quello che ha rappresentato il suo primo contatto con i media dopo la nomina di CT ricevuta dal Consiglio Federale sabato scorso. Molti sono stati gli argomenti trattati; in apertura il tecnico ha voluto ringraziare il presidente Magri e il Consiglio Federale per la fiducia accordatagli per poi dichiarare:

« L’obiettivo è quello di lavorare duramente in vista del torneo per la qualificazione olimpica; tutte le persone che sono qua sono consapevoli dell’importanza della World Cup e della seconda parte della stagione nel suo complesso. Per quanto mi riguarda sono determinato a fare bene, lavorando con umiltà, ma focalizzando energie psico-nervose sul torneo nipponico e successivamente sugli Europei. Tutti noi daremo il massimo, perché siamo consapevoli delle difficoltà degli appuntamenti ma anche del nostro valore ».

Blengini, sempre in ottica World Cup, ha dichiarato:

« Faremo in modo di farci trovare pronti da subito, dalla prima gara e da quel momento in poi affronteremo partita dopo partita, senza mai fare un passo più lungo della gamba. In questo momento la nostra priorità è lavorare con obiettivi ben prefissati, step by step ».

Inevitabili alcune domande sulle scelte fatte:

« Ogni allenatore è chiamato a prendere delle decisioni, è parte integrante della natura del lavoro e io quando ho fatto le mie ho reputato opportuno agire in questo senso. Le convocazioni vengono fatte tenendo presenti tutti gli aspetti del momento dei singoli atleti. Chi c’è qui ora, a mio giudizio, può fare bene nell’ interesse della nazionale e ora noi abbiamo ben chiaro quali sono i nostri obiettivi: fare bene alla World Cup ».

Dalle scelte ai ruoli in campo:

« So che tutti vogliono sapere se Zaytsev si allenerà da opposto e la risposta è sì, in questo periodo lavorerà in quel ruolo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA