Volley: Mondiali U. 23 l'Italia cede al Brasile

Seconda sconfitta per la nazionale di Cristofani che cede le armi nei confronti della formazione carioca che si impone per 3-1 (30-28 16-25 25-19 25-20)
Volley: Mondiali U. 23 l'Italia cede al Brasile
3 min

ANKARA (TURCHIA)- Ankara. L'Italia di Luca Cristofani cede 3-1 al Brasile e di fatto vede svanire la possibilità di entrare tra le migliori quattro del Mondiale U23 femminile (aritmeticamente ancora possibile). Le azzurre, che sono in pratica la nazionale U20 che disputerà il Mondiale di categoria, hanno giocato un match dai due volti: molto positivo nella prima metà, in cui hanno raccolto meno di quanto a vrebbero meritato, meno nella seconda in cui hanno sempre inseguito le sudamericane.
Cristofani ha mandato in campo lo stesso sestetto che aveva battuto 24 ore prima la Colombia, confermando Guerra in banda, in coppia con D'Odorico. Proprio da Anastasia Guerra sono venute le note migliori della serata: 19 punti e soprattutto una dimostrazione di personalità e presenza in campo.
Domani giornata di riposo, poi le azzurre torneranno in campo lunedì alle 13 per l'ultima gara della prima fase.

I PROTAGONISTI-

Sofia D'Odorico (Italia)-  « Siamo state penalizzate dai molti errori in ricezione e in attacco soprattutto nel finale della partita. Possiamo fare molto meglio di così ».

Luca Cristofani (Allenatore Italia)- « Abbiamo giocato molto bene nei primi due set. Il Brasile poi ha iniziato a servire e murare meglio, noi non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo. Le mie ragazze sono ancora giovani e devono imparare a gestire pressione di manifestazioni come questa ».

Rosamaria (Brasile)- « Il nostro attacco ha iniziato a funzionare bene nel terzo e quarto set, questo ci ha aiutato molto e portato alla vittoria ».

Wagner Coppini (Allenatore Brasile)- « Siamo riusciti a migliorare la nostra battuta nella seconda parte del match quello che è stato uno dei fattori chiave per la nostra vittoria di oggi. E’ stato un successo importante perché ci ha dato fiducia per il proseguo del torneo  ».

IL TABELLINO-

ITALIA-BRASILE 1-3 (28-30 25-16 19-25 20-25)
ITALIA: Cambi 1, D'Odorico 13, Bonifacio 10, Danesi 9, Guerra 19, Zanette 12, De Bortoli (L), Degradi, Bosio, Nicoletti 4. Non entrate: Angelina e Berti. All. Cristofani.
BRASILE: Milka 2, Silva 8, Saraelen 12, Rosamaria 13, Gabi 12, Drussyla 10, Juliana (L), Naiane 1, Ana Paula 2, Valquiria 3, Kasiely. Non entrata: Lorenne. All. Coppini.
ARBITRI:  Ramirez (Dom) e Zahorcova (Cze).
Durata set:  31, 22, 25, 29
Italia: bs 11, a 3, m 8, et 33.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA