Volley: Mondiali U.19, terzo successo per l'Italia

Gli azzurrini di Barbiero si impongono per 3-1 (25-16 20-25 25-12 25-19) sull'Egitto e tengono saldamente il comando della Pool B a punteggio pieno
Volley: Mondiali U.19, terzo successo per l'Italia
2 min

RESISTENCIA (ARGENTINA)- Terza vittoria degli azzurrini di Mario Barbiero nel Mondiale Under 19 maschile. L'Italia dopo Cuba e Messico ha superato anche l'Egitto 3-1 (25-16 20-25 25-12 25-19) e guida imbattuta la pool B, davanti a Cina e Cuba (un solo successo sinora). Domani per Galassi e compagni giornata di riposo, torneranno in campo martedì nell'ultimo impegno della fase preliminare contro la formazione cinese alle ore 16 italiane.
Contro l'Egitto l'Italia ha iniziato molto bene, poi nel secondo set ha lasciato troppo spazio alla formazione africana che ne ha subito approfittato per riportarsi in parità. Dal terzo in poi i cadetti azzurri hanno ripreso in mano la gara e portato a casa la vittoria.

I PROTAGONISTI-

Mario Barbiero (Allenatore Italia)- « Abbiamo iniziato a giocare molto bene ma poi abbiamo incontrato alcune difficoltà per il miglioramento del rendimento dell'Egitto in attacco. Prese le misure, nel terzo e quarto set, abbiamo ripreso la direzione giusta.  Ho volutamente dato spazio a tutta la rosa  perché il Campionato del Mondo è un momento di crescita per i giovani ed è giusto che tutti facciano la loro esperienza. Possiamo crescere ancora e contro la Cina sarà un match molto importante per misurare la nostra forza. Dobbiamo continuare a lavorare se vogliamo ottenere il primo posto nella nostra Pool ».

Marwan Badawi (Egitto)- « Penso che abbiamo perso la nostra concentrazione nei momenti topici del match. Abbiamo cercato la vittoria con tutte le nostre forze ma la squadra italiana è davvero forte e il nostro rendimento, pur alto, non è bastato. Abbiamo fatto una buona partita, incoraggiandoci  a vicenda, ma dobbiamo ancora migliorare ».

IL TABELLINO-

ITALIA-EGITTO 3-1 (25-16 20-25 25-12 25-19)
ITALIA: Cominetti 8, Zoppellari 2, Zonca 9, Cester, Di Martino 11, Galassi 7, Piccinelli (L), Margutti 3, Caneschi 2, Sbertoli 3, Lavia 5, Cantagalli 8. All. Barbiero.
EGITTO: Aly 1, Mohamed M. 8, Zayed 2, Ibrahim 7, Seoudy 8, Badawi 7 Amer (L), Ahmed, Mohamed O. 10, Soliman 3, Mohamed A. 1. All. Nawar.
ARBITRI: Kazuyoshi (Jpn) e Martin (Cze)
Durata set 20, 24, 19, 24.
Italia: a 7, mv 8, et 25.
Egitto: a 4, mv 8, et 37 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA