Volley: Mondiali U.19, l'Italia conquista il 5° posto

I ragazzi di Barbiero concludono il torneo iridiato superando per 3-0 (25-20 25-22 25-21) i pari età del Brasile al termine di una convincente prestazione. Zonca mattatore con 15 punti all'attivo
Volley: Mondiali U.19, l'Italia conquista il 5° posto
2 min

RESISTENCIA (ARGENTINA)-  Gli Azzurrini di Mario Barbiero avevano tanta rabbia in corpo dopo l'incredibile rimonta subita nei quarti dall'Iran e l'hanno sfogata fornendo due grandi prestazioni ieri con la Cina e questa sera con il Brasile conquistando un quinto posto nel Mondiale U19 che vale molto e che conferma come questa squadra (che nei prossimi mesi sarà la base della formazione che affronterà come Club Italia il campionato di A2) è composta di atleti di valore, preparati ed orgogliosi.
La finalina contro il Brasile è stata condotta con grande personalità, trovando in Zonca e in capitan Galassi due elementi capaci di guidare i compagni al successo a suon di punti, così come il regista Sbertoli ha fatto in palleggio. Davvero una bella prestazione che chiude una stagione positiva in cui gli U19 italiani hanno conquistato anche l'argento nell'Europeo di categoria.

I PROTAGONISTI -  

Gianluca Galassi (Italia)-  « Siamo molto soddisfatti del quinto posto, ma credo che avremmo meritato qualcosa in più. Per noi è stato un grande torneo, era il nostro primo campionato e abbiamo fatto davvero bene. Per me è un onore essere il miglior attaccante del Mondiale, ma gran parte del merito è stato dai miei compagni di squadra. E’stato bello finire giocando contro il Brasile, siamo molto amici con tutti i giocatori carioca ».

Percy Oncken (Allenatore Brasile)- « La partita contro l'Argentina è stato davvero difficile per noi e non abbiamo recuperato completamente le energie. Continuiamo a commettere sempre gli stessi errori. Penso che abbiamo giocato molto bene fino a quarti di finale poi non siamo più riusciti a rimanere ai nostri livelli. Ai ragazzi non posso comunque rimproverare nulla per l’impegno profuso ».

IL TABELLINO-

ITALIA-BRASILE 3-0 (25-20 25-22 25-21)
ITALIA:  Cominetti 7, Sbertoli 6, Zonca 15, Di Martino 6, Galassi 10, Cantagalli 5, Piccinelli (L), Caneschi, Lavia, Cester 1. Non entrati: Margutti, Zoppellari. All. Barbiero.
BRASILE:  Kaio 12, Fernando 1, Gustavo 3, Jefferson, Vitor 3, Lucas Adriano 6, Alexandre (L), Leonardo 4, daniel 9, Gabriel 1, Bruno 8, Bernardo. All. Oncken
ARBITRI: Pumdong (Tha) e Al Traifi (Ksa).
Durata set:  23, 27, 28.
Italia: bs 7, a 2, m 12, et 16
Brasile: bs 12, a 1, m 5, et 25.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA