Volley: Bonitta: « Scelte dettate da mille motivi »

In vista della qualificazione Olimpica il CT spiega perchè non saranno presenti Lo Bianco e Piccinini «Leo ha rinunciato, Francesca in questo momento non sta bene »
Volley: Bonitta: « Scelte dettate da mille motivi »
1 min

ROMA- ll ct azzurro Marco Bonitta, pochi minuti dopo aver comunicato le sue convocazioni per il Torneo di Qualificazione Olimpica Continentale (Ankara 4-9 gennaio 2016), ha rilasciato una dichiarazione spiegando le sue scelte:

« Sono delle convocazioni dettate da considerazioni di vario genere: fisiche, tecniche e disponibilità totale, tenendo presenti le caratteristiche delle atlete, per affrontare una preparazione da fare  nel poco tempo a che abbiamo disposizione ».

Il tecnico delle azzurre ha parlato dell'assenza di due importanti personaggi del nostro volley femminile: Eleonora Lo Bianco e Francesca Piccinini.
« Eleonora Lo Bianco non ha rinunciato la nazionale - ha detto Bonitta - ma ha fatto una dolorosa e responsabile scelta. Lei per quello che ha fatto per la maglia azzurra è una atleta ed una persona da rispettare ».
« Francesca Piccinini - ha concluso il ct - in questo momento non sta bene. Sono dispiaciuto di dover rinunciare anche a lei ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA