Volley: Per la Nazionale Maschile due test match contro l'Australia

Gli azzurri di Blengini continuano a Cavalese la preparazione in vista della World Legue. Domani e dopodomani sfideranno in amichevole la nazionale guidata da Roberto Santilli
Volley: Per la Nazionale Maschile due test match contro l'Australia© LaPresse
2 min

CAVALESE (TRENTO)- Prosegue a Cavalese il lavoro della Nazionale Maschile di Gianlorenzo Blengini che domani e mercoledì sarà impegnata in due gare amichevoli contro l’Australia in vista dell’inizio della stagione internazionale che prenderà il via con la World League e proseguirà poi con i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Gli Azzurri, reduci da un’intensa stagione con i rispettivi club, sono in fase di recupero e i programmi di lavoro, come logico che sia, stanno tenendo conto dei progressivi inserimenti in gruppo (ieri sono arrivati in Val di Fiemme Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Massimo Colaci e Ivan Zaytsev).

LE PAROLE DI BLENGINI-

« Il lavoro procede bene, progressivamente si stanno inserendo tutti i ragazzi dopo il breve periodo di riposo concessogli. Logico che siamo solo all’inizio, i reduci delle finali scudetto arriveranno il 25, dobbiamo tenere conto della diversità degli stati di forma in modo tale da modulare i carichi di lavoro-Blengini prosegue parlando delle amichevoli- Tutti i ragazzi che hanno lavorato fino ad oggi lo hanno fatto bene; siamo solo all’inizio di un percorso lungo che ci condurrà ai Giochi, credo sia troppo presto per fare bilanci, ma è chiaro che queste due partite mi serviranno per valutare chi ha lavorato di più in questa prima fase; in campo non ci saranno quindi gli ultimi arrivati; loro saranno impegnati in un lavoro differenziato ».

LE DUE AMCHIEVOLI(PALAZZETTO ISTITUTO LA ROSA BIANCA CAVALESE)-

17 maggio ore 17.30: Italia-Australia
18 maggiore ore 14.30: Italia-Australia
L’ingresso al pubblico sarà gratuito fino ad esaurimento posti.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA