Volley: World League, gli azzurri al Quirinale prima della tre giorni di Roma

A due giorni dal primo dei tre match di World League al PalaLottomatica gli Azzurri hanno presenziato alla cerimonia di consegna della bandiera da parte del Presidente della Repubblica.
Volley: World League, gli azzurri al Quirinale prima della tre giorni di Roma© Fipav
2 min

ROMA- Gli azzurri sono a Roma dove da venerdì a domenica saranno impegnati all'interno del PalaLottomatica nelle gare del secondo week end di World League.
Giornata particolare quella odierna, iniziata, per Blengini ed i suoi ragazzi insieme a molti altri atleti azzurri in procinto di gareggiare a Rio, con la partecipazione al Quirinale alla significativa cerimonia di consegna del tricolore da parte del Presidente della Repubblica, on. Sergio Mattarella alla portabandiera azzurra Federica Pellegrini. «E' stata come quattro anni fa una grande emozione - ha detto Ivan Zaytsev -. E' una sensazione bella ed emozionate stare lì insieme a tanti altri atleti e campioni, mentre viene consegnato il tricolore, questa volta a Federica Pellegrini che sarà la nostra portabandiera. Un momento molto bello che ti fa capire l'importanza dei sacrifici che fai. E' stata davvero una bella giornata». Intanto il ct azzurro Blengini nella seduta di allenamento odierna ha l'occasione di testare le condizioni fisiche del suo gruppo e domani comunicherà i nominativi dei 14 atleti che saranno utilizzati nel quadrangolare romano contro Australia, Belgio e Stati Uniti che verranno affrontati nell'ordine.

 

IL PROGRAMMA -

Pool E1: (Italia,Roma)
24/6: Belgio-Usa (ore 17); Italia-Australia (ore 20) 
25/6: Usa-Australia (ore 17); Italia-Belgio (ore 20)
26/6: Australia-Belgio (ore 15.30); USA-Italia (ore 18.30)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA