Volley: World League, il commento degli azzurri alla sconfitta con la Serbia

Il tecnico Blengini: « Ci abbiamo provato con ogni forza ma non è bastato. Siamo stati in partita fino all'ultima palla, ma comunque non è servito a spuntarla e questo ovviamente aumenta il nostro rammarico »
Volley: World League, il commento degli azzurri alla sconfitta con la Serbia© Fivb
3 min

CRACOVIA (POLONIA)- Dopo la sconfitta con la Serbia gli azzurri esprimono tutta la loro amarezza per l’occasione persa.  

Gianlorenzo Blengini (Allenatore Italia)- « Chiaramente ci dispiace molto e chiaramente c’è del rammarico ancor più grande come tutte le volte che si perde al tie-break. Abbiamo avuto la possibilità di andare in finale dopo tanto tempo, ma non ce l’abbiamo fatta. Ci abbiamo provato con ogni forza ma non è bastato. Siamo stati in partita fino all’ultima palla, ma comunque non è servito a spuntarla e questo ovviamente aumenta il nostro rammarico. Nei finali di set abbiamo commesso qualche errore di troppo, fattore che ha abbiamo pagato a caro prezzo. Domani comunque abbiamo una gara che vale una medaglia. Ce la metteremo tutta, scenderemo in campo consci dell’importanza del match ».

Matteo Piano (Italia)- « E’ stata un’occasione sprecata. Abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo. Siamo stati un po’ ingenui noi. Avevamo voglia di lottare per una medaglia un po’ più importante. Della gara di stasera salvo il fatto che possiamo giocarcela con tutti e siamo consapevoli che avremmo anche potuto vincerlo quel tie-break ».  

Salvatore Rossini (Italia)- « E’ stato decisivo il secondo set, andare negli spogliatoi 2-0 ci avrebbe dato una consapevolezza diversa. Loro invece in questo modo sono tornati sotto e gli abbiamo dato la possibilità di rimanere aggrappati al match e con loro può essere sempre molto pericoloso. Dovremo trarne importanti insegnamenti per il futuro. Domani comunque abbiamo una partita che vale una medaglia e noi la vogliamo a tutti i costi ».

Daniele Sottile (Italia)- « E’ un peccato, dispiace per come sono andate le cose. Potevamo portarla a casa. Ci rimarrà del rammarico. Loro in alcuni momenti hanno avuto alti e bassi e noi non ne abbiamo approfittato fino in fondo anche se credo che la nostra sia stata una buona prova. Da parte mia ho provato a dare il mio contributo, faccio il mio lavoro e cerco di farlo nel migliore dei modi ma purtroppo non è bastato ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA