Volley: La Nazionale Femminile in partenza per l'Ucraina

Primo appuntamento post olimpico per le azzurre che giocheranno il primo quadrangolare valido per la qualificazione all'Europeo. La formazione guidata da Lucchi affronterà nell'ordine le padrone di casa, Lettonia e Austria
Volley: La Nazionale Femminile in partenza per l'Ucraina© USA TODAY Network/Sipa USA Lapresse / Sipa Usa
2 min

YUZHNY (UCRAINA)- La Nazionale Italiana femminile partirà domani alla volta di Yuzhny (Ucraina), dove è in programma (16-18 settembre) il secondo round delle qualificazioni ai Campionati Europei 2017 (Azerbaijan e Georgia). Le azzurre che fanno parte della pool A (Ucraina, Lettonia e Austria) disputeranno un doppio quadrangolare, oltre a quello che si svolgerà in questo week end, infatti, le ragazze di Cristiano Lucchi scenderanno in campo a Montecatini Terme dal 23 al 25 settembre.
Al termine di tutte le gare verrà stilata la classifica generale in base alla quale la prima classificata si qualificherà alla fase finale della manifestazione continentale, mentre la seconda sosterrà un playoff contro una squadra proveniente dagli altri gironi.

LE CONVOCATE-

Anastasia Guerra, Valentina Tirozzi, Ofelia Malinov, Giulia Leonardi, Anna Danesi, Raphaela Folie, Caterina Bosetti, Beatrice Parrocchiale, Anna Nicoletti, Alessia Orro, Paola Egonu, Myriam Sylla, Cristina Chirichella e Sara Bonifacio.

L’Italia s’imbarcherà domani da Milano alle ore 13.40 e in serata atterrerà ad Odessa (scalo a Kiev) per poi trasferirsi a Yuzhny. Le azzurre esordiranno venerdì 16 settembre (ore 17.30) contro la Lettonia.

CALENDARIO Pool A -

16 settembre: Austria-Ucraina ore 15, Italia-Lettonia ore 17.30;

17 settembre: Ucraina-Lettonia ore 15, Italia-Austria ore 17.30;

18 settembre: Italia-Ucraina ore 15, Lettonia-Austria ore 18.30. 

Orari di gioco italiani


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA