Volley: Europei U19 Maschile, girone duro per gli azzurri

Nell'urna di Gyor l'Italia ha pescato Ungheria, Polonia, Bulgaria, Russia e Belgio e giocherà la prima fase in Ungheria. L'esordio il 22 aprile contro la Bulgaria
Volley: Europei U19 Maschile, girone duro per gli azzurri
3 min

ROMA- Non è stata un’urna benevola per l’Italia quella che oggi, a Gyor in Ungheria, ha decretato la composizione dei due gironi dei campionati Europei Under 19 maschili che si disputeranno dal 22 al 30 aprile in Ungheria e Slovacchia.
La Nazionale Maschile, che due anni fa in Turchia conquistò la medaglia d’argento dopo la finale persa contro la Polonia, giocherà nella sede ungherese nella pool 1 assieme ai padroni di casa, proprio la Polonia, la Bulgaria la Russia e il Belgio. Un raggruppamento non semplice, dunque, se si considera che nella pool 2 in programma in Slovacchia si affronteranno i padroni di casa, la Romania, la Finlandia, la Francia e la Repubblica Ceca.
La formula della manifestazione prevede che al termine della prima fase giocata con il consueto round robin le prime due classificate di ciascuna pool accederanno alle semifinali, mentre le terze e le quarte giocheranno per la classifica dal quinto all'ottavo posto con le ultime due che saranno invece eliminate.
Al termine della rassegna continentale le prime sei classificate conquisteranno la partecipazione ai Campionati del Mondo di categoria in programma dal 18 al 27 agosto in Bahrein, mentre le prime sette assieme all'Ungheria Paese Ospitante avranno la possibilità di partecipare all' European Youth Olympic Festival (EYOF) in programma proprio a Gy?r a luglio.

LE POOL-

Pool 1 a Gyor (Ungheria): Ungheria, Polonia, Italia, Bulgaria, Russia e Belgio.
Pool 2 a Puchov (Slovacchia): Slovacchia, Romania, Turchia, Finlandia, Francia e Repubblica Ceca 

IL CALENDARIO DELLA POOL 1-

22 aprile
Polonia-Russia ore 15.30
Ungheria-Belgio ore 18.00
Bulgaria-Italia ore 20.30               

23 aprile
Belgio-Russia ore 15.30
Ungheria-Bulgaria ore 18
Italia-Polonia ore 20.30

24 aprile
Bulgaria-Belgio ore 15.30
Polonia-Ungheria ore 18
Russia-Italia ore 20.30  

26 aprile
Bulgaria-Polonia ore 15.30
Ungheria-Russia ore 18
Belgio-Italia ore 20.30

27 aprile
Russia-Bulgaria ore 15.30
Italia-Ungheria ore 18
Polonia-Belgio ore 20.30

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA