Volley: l'Italia in partenza per la Grand Champions Cup

Gli azzurri saranno impegnati in Giappone da martedì 12 a domenica 17 settembre nella prestigiosa manifestazione che mette a confronto le nazionali più titolate del mondo
Volley: l'Italia in partenza per la Grand Champions Cup© LaPresse
2 min

ROMA- Partirà domani alla volta del Giappone la nazionale azzurra maschile, impegnata da martedì 12 a domenica 17 settembre nella Grand Champions Cup. Da oltre venti anni la manifestazione, che ha un ricco montepremi, mette a confronto le squadre vincitrici delle rassegne continentali 2015 (Brasile, Stati Uniti, Iran e Francia) più una wild card (Italia) e il paese organizzatore (Giappone).

Per Chicco Blengini e i suoi azzurri l’occasione per tornare in campo ad altissimo livello pochi giorni dopo l’Europeo. Per l’occasione il Commissario Tecnico ha convocato gli stessi 14 atleti visti in campo a Stettino e Katowice: gli alzatori Giannelli e Spirito; gli opposti Vettori e Sabbi; i martelli Antonov, Lanza, Botto e Randazzo; i centrali Buti, Mazzone, Piano e Ricci; i liberi Colaci e Balaso.

Gli Azzurri partiranno per Nagoya domani da Roma Fiumicino, con un volo che prima di arrivare nel paese del Sol Levante farà scalo ad Helsinki.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA