Volley: Mondiali Femminili 2018, l'Italia nella Pool B di Sapporo

Sorteggiati i Gironi della rassegna iridata che si giocherà in Giappone. Le azzurre di Mazzanti pescano Cina, Turchia, Bulgaria, Canada e Cuba
Volley: Mondiali Femminili 2018, l'Italia nella Pool B di Sapporo
3 min

TOKYO (GIAPPONE)- Si è svolto questa mattina a Tokyo il sorteggio del Campionato Mondiale femminile 2018 che sarà ospitato dal Giappone (29 settembre - 20 ottobre).

Le azzurre di Davide Mazzanti nella prima fase sono state inserite nella Pool B (Sapporo, Hokkaido Prefectural Sports Center) insieme a: Cina, Turchia, Bulgaria, Canada e Cuba. 

Questa la composizione degli altri gironi.

Pool A (Yokohama): Giappone, Olanda, Argentina, Germania, Cameroon, Messico.
Pool C (Kobe): Stati Uniti, Russia, Korea, Thailandia, Azerbaijan, Trinidad e Tobago.
Pool D (Hamamatsu): Serbia, Brasile, Rep. Dominicana, Porto Rico, Kazakistan, Kenya.

Nella seconda fase le 16 squadre qualificate (le migliori 4 di ogni pool) saranno divise in due raggruppamenti: il Girone E che avrà luogo a Nagoya (Nippon Gaishi Hall) e quello F a Osaka (Osaka Municipal Central Gymnasium).

Le sei squadre che accederanno alla terza fase (Pool G e H) scenderanno in campo a Nagoya (Nippon Gaishi Hall), mentre le semifinali e finali che assegneranno le medaglie si disputeranno a Yokohama (Yokohama).
È stato inoltre ufficializzato il calendario della rassegna iridata con l’Italia che esordirà il 29 settembre 2018 affrontando la Bulgaria e poi nell’ordine: Canada (30 settembre), Cuba (2 ottobre), Turchia (3 ottobre) e Cina (4 ottobre).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA