Volley: stabilite le amichevoli delle nazionali azzurre

Nell'anno dei Mondiali le squadre di Blengini e Mazzanti saranno impegnate in alcuni importanti test-match nel percorso di avvicinamento ai due grandi eventi della stagione internazionale
Volley: stabilite le amichevoli delle nazionali azzurre
4 min

ROMA- La stagione 2018 sarà un’annata importante per la pallavolo italiana che vivrà il suo momento clou nei Campionati del Mondo Maschili organizzati congiuntamente con la Federazione Bulgara (9-30 settembre). In una rassegna iridata scenderà in campo anche la Nazionale Femminile che in Giappone giocherà dal 29 settembre al 20 ottobre. Come noto però il 2018 sarà ricordato anche come l’anno d’esordio della Volleyball Nations League che sostituirà le “storiche” World League e World Grand Prix.
Le Nazionali di Gianlorenzo Blengini e Davide Mazzanti, però, prima di scendere in campo nelle manifestazioni internazionali saranno impegnate in alcuni match amichevoli nel percorso di avvicinamento ai due grandi eventi della stagione internazionale.

NAZIONALE MASCHILE-

Gli azzurri, dopo qualche giorno di raduno tra Roma e Reggio Calabria, proprio nel capoluogo calabrese faranno il loro esordio stagionale contro l’Australia il 18 maggio, test match che sarà replicato il giorno seguente a Catania.
Conclusa la Volleyball Nations League, durante il periodo di preparazione che, come di consueto si terrà a Cavalese (TN), la nazionale tricolore affronterà l’Olanda (3 e 4 agosto, Cavalese) e la Repubblica Ceca (21 e 22 agosto, Cavalese).
Prima dell’inizio della rassegna iridata, infine, l’Italia affronterà a Padova la Cina il 2 settembre e di nuovo il 6 settembre (sede da definire). Il 9 settembre l’esordio nei Campionati del Mondo contro il Giappone.
Il 9 settembre l’esordio nei Campionati del Mondo contro il Giappone.

NAZIONALE FEMMINILE-

In vista dell'inizio della Volleyball Nations League le azzurre di Davide Mazzanti dal 6 al 10 maggio sosterranno al Centro Pavesi uno stage insieme al Giappone, con in programma alcune amichevoli.
Nel mese di settembre dopo aver partecipato al Torneo di Montreux (dal 4 al 9), l'Italia ospiterà a Boario e Costa Volpino (dal 12 al 16) l'Olanda con la quale disputerà una serie di incontri.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati nel corso della stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA