Volley: Mondiali 2018, la Polonia batte la Serbia e va alla Final Six

I Campioni del Mondo uscenti si impongono per 3-0 (25-17; 25-16; 25-14) sulla Serbia già qualificata e completano il quadro delle squadre che giocheranno la fase finale di Torino
Volley: Mondiali 2018, la Polonia batte la Serbia e va alla Final Six
2 min

VARNA (BULGARIA)-  Una Serbia con la qualificazione già in tasca stasera, nella partita che ha concluso la Pool H ha lasciato via libera alla Polonia, alla spasmodica ricerca dei tre punti per strappare il pass per Torino. I campioni del mondo uscenti si sono imposti senza particolari problemi per 3-0 (25-17; 25-16; 25-14) conquistando l’ultimo posto per la Final Six ai danni della Francia che, nonostante la vittoria sull’Argentina di oggi pomeriggio, ha dovuto fare le valigie e tornare a casa. La Polonia va ad aggiungersi ad Italia, Brasile, Stati Uniti, Serbia e Russia già qualificate.

DOMANI IL SORTEGGIO DELLA DEI DUE GIRONI DI FINAL SIX-

Domani si terrà alle ore 11 presso l’NH Torino Lingotto Congress (Via Nizza 262, 10126) il sorteggio per la composizione delle pool della Fase Finale della rassegna iridata. Le sei formazioni partecipanti saranno divise in due gironi. Le prime a essere sorteggiate saranno Italia e Brasile: una nella pool I e l'altra nella Pool J. Identico il sorteggio per Stati Uniti e Polonia, una nel girone I e l'altra nel girone J. Per quanto riguarda le seconde classificate, invece, la Russia (1a miglior seconda) sarà inserita nella Pool I, mentre la Serbia (2a miglior seconda) nella Pool J. Agli azzurri di Gianlorenzo Blengini toccherà quindi una tra Stati Uniti e Polonia, e una tra Russia e Serbia.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA