Volley: Mondiali 2018, il Brasile ferma gli Usa e vince la Pool I

I Campioni Olimpici si impongono 3-0 (25-20; 25-18) nella sfida fra le due formazioni già qualificate alle semifinali. Sfideranno la seconda del girone dell'Italia
Volley: Mondiali 2018, il Brasile ferma gli Usa e vince la Pool I
2 min

TORINO- Il Brasile ci crede di più e supera 3-0 (25-20; 25-18; 25-19) gli Stati Uniti conquistando il primo posto della Pool I dei Mondiali 2018. La partita, l’ultima prima delle semifinali, era ormai svuotata di significato perché entrambe le formazioni erano già qualificate per le partite che valgono le medaglie dopo i rispettivi successi sulla Russia nelle giornate precedenti. In palio c’era appunto la leadership del girone ma non era evidentemente un obiettivo primario per le due formazioni. Speraw e Dal Zotto (in tribuna dopo la squalifica comminatagli dalla FIVB)  hanno deciso così di risparmiare molti titolari ed hanno fatto ampio utilizzo degli uomini della panchina. Le maggiori motivazioni probabilmente hanno messo le ali nei piedi e nelle mani dei verdeoro che hanno saputo prendere sin dall’inizio le redini del match in mano finendo per imporsi con un netto 3-0 (25-20; 25-18; 25-19).

William in regia, confermato al posto Bruninho, ha dimostrato anche stasera di essere al momento più affidabile e preciso del suo compagno di squadra costruendo il gioco in maniera impeccabile per gli schiacciatori Evandro e Kadu che hanno finalizzato a dovere il gioco. Gli Usa invece non hanno trovato confidenza con il match ed hanno lasciato che l’inerzia del match si spostasse sempre più dall’altra parte della rete.

Il Brasile passa dunque da prima e sfiderà la formazione che si classificherà al secondo posto della Pool J. Sarà Italia-Polonia a fissare gli accoppiamenti delle semifinali di domani.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA