Volley: Il 9 e 10 luglio i campionati italiani di Sitting Volley

Per la prima volta si disputeranno in un' unica sede sia quelli maschili che quelli femminili che si giocano per la prima volta
Volley: Il 9 e 10 luglio i campionati italiani di Sitting Volley
2 min

CHIERI (TORINO)- La Fipav ha assegnato al Chieri ’76 l’organizzazione dei Campionati italiani di sitting volley.
La manifestazione, denominata Diasorin Cup, si terrà al PalaSanSilvestro di Chieri sabato 9 e domenica 10 luglio. Si tratta della seconda edizione del campionato italiano maschile e della primissima edizione del campionato italiano femminile. Entrambe le competizioni sono aperte alle rappresentative regionali.
Il Chieri ’76, che già aveva partecipato un anno fa ad Aversa alla prima edizione del campionato maschile, sarà di nuovo presente con una squadra mista piemontese-lombardo di cui faranno parte i suoi atleti Gianni Tripodi, Costantino Perna e Hakim Ari.

«È un onore e un grande piacere che la Fipav abbia pensato a noi per questa bellissima manifestazione – sottolinea il presidente Filippo Vergnano – Ormai tre anni fa siamo stati in Piemonte i pionieri del movimento, abbiamo già fatto tante cose destinando al sitting volley tante energie positive, ora organizzare e ospitare i campionati italiani è un po’ il coronamento di questo percorso ed è un fiore all’occhiello per la nostra società. Dovremo attrezzarci e sarà impegnativo sotto tanti punti di vista, ma ne siamo davvero contenti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA