Volley: Superlega, a Vibo il francese Baptiste Geiler

Proviene dalla formazione tedesca del Friedrichshafen con la quale ha vinto Bundesliga tedesca nel 2015
Volley: Superlega, a Vibo il francese Baptiste Geiler
3 min

VIBO VALENTIA- Ancora un colpo di mercato per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società giallorossa ha acquistato lo schiacciatore francese Baptiste Geiler, il primo giocatore francese nella storia della Volley Tonno Callipo. Classe 1987, nato a Montpellier, lo schiacciatore-ricevitore transalpino proviene da una famiglia di pallavolisti (sia i genitori che il fratello maggiore Loïc hanno giocato e giocano a pallavolo). Baptiste Geiler è cresciuto nelle giovanili del Montpellier e in seguito ha fatto parte del CNVB (il centro federale di pallavolo francese). Poi ha militato nella prima squadra della sua città, prima di approdare all’Arago de Sète nel 2009. Dopo quattro stagioni disputate nel club della regione della Linguadoca-Rossiglione, Geiler è emigrato in Germania dove ha giocato nelle ultime tre stagioni e nei tre anni trascorsi nel campionato tedesco ha militato nel club del Friedrichshafen avendo compagni di squadra gli ex giallorossi, Simeonov e Bratoev prima, e Andrade poi.
Nel suo bagaglio di esperienza accumulata ci sono a livello di club: la vittoria della Bundesliga tedesca nel 2015, le finali scudetto perse nel 2014 e nel 2016 entrambe contro il Berlino, le stagioni in Champions League giocate con l’Arago de Séte e con il Friedrichshafen, la palma di miglior schiacciatore del campionato francese 2012-13. Geiler ha un buon curriculum anche con la maglia della nazionale transalpina: svariate presenze e un apogeo in maglia “bleu” coinciso con la medaglia d’argento conquistata ai campionati europei del 2009.

LE PAROLE DI BAPTISTE GEILER-

« Per me sarà la prima volta nel campionato italiano. Ho accettato di venire a giocare nella Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia per fare una nuova esperienza in uno dei campionati più belli del mondo dove ci sono giocatori molto forti e perciò sono molto attratto e curioso per la possibilità che la mia nuova società mi ha dato. E’ un grande cambiamento per me – ha proseguito il posto 4 transalpino – dopo le tre stagioni trascorse in Germania dove, ovviamente, il campionato è meno competitivo della Superlega italiana. Tutti i fine settimana sarà battaglia per cercare di vincere le partite che giocheremo e non vedo l’ora di misurarmi in questo contesto. Ritroverò miei connazionali, giocatori ed amici come Grebennikov (suo ex compagno di squadra), Clevenot, N’Gapeth, Le Roux e Lyneel ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA