Sitting Volley: a Pesaro si assegnano i primi scudetti della storia

Domani mattina alle 10.00 finale femminile fra Dream Volley Pisa e Nola Città dei Gigli, alle ore 12.00 sarà la volta degli uomini con in campo Nola Città dei Gigli e Pallavolo Missaglia
Sitting Volley: a Pesaro si assegnano i primi scudetti della storia
2 min

PESARO-Pesaro è pronta ad ospitare le Finali del primo Campionato Italiano di Sitting Volley che si svolgeranno domani mattina all’Adriatic Arena, stesso impianto che ospiterà la tappa italiana della World League. Per la disciplina paralimpica si tratta di una tappa fondamentale nel percorso di sviluppo, promosso negli ultimi anni dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Le prime a scendere in campo saranno le formazioni femminili, alle ore 10 il Dream Volley Pisa e Nola Città dei Gigli, grandi protagoniste delle fasi precedenti, si contenderanno il titolo tricolore.
Alle ore 12.00, invece, sarà la volta degli uomini con in campo Nola Città dei Gigli e Pallavolo Missaglia entrambe a caccia dello scudetto.
Le finali saranno la degna conclusione di una manifestazione che per tutto il mese di maggio ha visto impegnati in diverse città italiane tanti atleti , desiderosi di esprimere sul campo tutta la propria passione verso una disciplina capace di trasmettere non solo valori sportivi, ma soprattutto educativi e sociali.
La premiazione delle squadre si terrà sul campo centrale dell’Adriatic Arena, intorno alle ore le 18:45, al termine del match di World League tra Brasile-Polonia e prima di Italia-Iran.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA