Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Sitting volley

Vedi Tutte
Sitting volley

Sitting Volley: alla Dream Volley Pisa il titolo femminile

Sitting Volley: alla Dream Volley Pisa il titolo femminile

La squadra toscana si aggiudica il primo storico scudetto della disciplina superando in finale Nola Città dei Gigli 3-0 (25-14, 25-15, 25-22).

Sullo stesso argomento

 

venerdì 2 giugno 2017 14:29

PESARO- La Dream Volley Pisa si è aggiudicata il Campionato Italiano di Sitting Volley femminile, grazie al successo in finale contro Nola Città dei Gigli 3-0 (25-14, 25-15, 25-22). All’Adriatic Arena la formazione toscana ha vinto il primo storico titolo tricolore, al termine di una partita che l’ha vista sempre al comando.
Sotto gli occhi del presidente federale Pietro Bruno Cattaneo le due squadre hanno dato vita ad un bello spettacolo, molto apprezzato dagli spettatori sugli spalti. Pisa è partita subito forte, imponendo il proprio ritmo a Nola che nei primi due set, nonostante il grande impegno, non è riuscita a rimanere a contatto. Combattuto e avvincente il terzo set, rimasto in equilibrio sono alle fase finali, prima dell’allungo decisivo di Pisa che è valso la partita e il primo scudetto.

I PROTAGONISTI-

Giulia Bellandi (Dream Volley Pisa)- « Questa vittoria rappresenta per tutte noi un grande traguardo, sino a pochi mesi fa non immaginavamo nemmeno che si potesse disputare un Campionato Italiano. Sapevamo che Nola era un’avversaria molto temibile, ma abbiamo giocato davvero bene, mettendo in campo tutto il nostro impegno ».

Articoli correlati

Commenti