Volley A1 maschile: Ravenna stende Cuneo

Con una grande prestazione corale la Cmc vince 3-0 contro la Bre Lannutti e scavalca Vibo Valentia piazzandosi al nono posto.
3 min

RAVENNA -La Cmc strapazza la Bre Lannutti (3-0) giocando una gara strepitosa e infilando così la quarta vittoria consecutiva. Eccezionale la partita dell’intero sestetto ravennate, con Klapwijk premiato MVP. Buona la direzione arbitrale. Si parte con Cuneo che sbaglia molto ma propone anche un Antonov mai intercettato dal muro di casa, quindi la Bre Lannutti va avanti 8-9 ma viene rimontata da Klapwijk e Cebulj (12-11), poi gli ace di Cebulj e Cester scavano il primo break convincente (16-13) della Cmc. Sul break ravennate di 11-4 Piazza cambia la diagonale. Tocca a Coscione e Rouzier e poi anche a Rauwerdink ma Ravenna spinge in battuta e Toniutti orchestra alla grande i suoi fino al primo set-ball piantato a terra da Tillie. Nel secondo Piazza parte con Rauwerdink per Antonov, ma è soprattutto il muro a spingere avanti la Bre Lannutti prima della rimonta targata Toniutti e Klapwijk (12-10). Ravenna mette in costante affanno la ricezione piemontese e dilaga sul 23-18 prima di chiudere con l’errore al servizio di Alletti al secondo set-ball. Il tecnico ospite prova a rivoltare la squadra anche nel terzo parziale ma la Cmc odierna è ancora in versione de luxe e dopo una fase iniziale combattuta prende il largo sul 12-9. Kohut al servizio riprende Ravenna a quota 15 ma Tillie riparte tra un errore al servizio ed un altro e due muri consecutivi di Mengozzi  mettono il sigillo prima che un’altra clamorosa pipe sull’asse transalpino chiuda i conti per l’entusiasmo incontenibile di un Pala De Andrè che non assisteva ad una prova simile da 14 anni, il tempo passato cioè dall’ultima stagione in A1 prima del ritorno qui della massima serie.  


I PROTAGONISTI - 

Marco Bonitta: «Finalmente abbiamo vinto per 3-0, un risultato che ci dà valore di completezza. Siamo stati sempre ad altissimi livelli confezionando una prova davvero eccellente. Il momento-chiave è arrivato dopo la sconfitta con Modena, da lì è partita la riscossa che ci ha portato a quattro vittorie consecutive. Vincere, del resto, aiuta a migliorare fiducia e qualità del gioco».

 

IL TABELLINO -

CMC-BRE LANNUTTI  3-0 (25-18, 25-21, 25-22).

CMC RAVENNA Mengozzi 7, Klapwijk 12, Cebulj 13, Cester, Toniutti 1, Tillie 10, Bari (L), Cricca, Kauliakamoa. Ne: Jeliazkov, Koumentakis. Scarpi. All. Bonitta.

BRE LANNUTTI CUNEO: Alletti 6, Casadei 3, Antonov 6, Kohut 8, Gonzalez 3, Maruotti 12, De Pandis (L), Rouzier 4, Coscione, Rauwerdink 2, Marchisio (L), Ne: All. Piazza.    

ARBITRI: Santi e Pasquali

NOTE. Spettatori 2500, incasso 18.000 euro. Durata set: 23’, 26’, 27’, totale 76’.

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26246


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA