Volley: A1 Maschile, Verona ha presentato Kovacevic

Il nuovo schiacciatore della Calzedonia protagonista di una conferenza stampa ospitata al PalaOlimpia. Il martello serbo classe 1983, arrivato in città insieme alla famiglia e si è messo subito a disposizione del tecnico Andrea Giani
3 min

VERONA- Nel pomeriggio il nuovo schiacciatore della Calzedonia Verona, Nikola Kovacevic, è stato presentato ai giornalisti e al pubblico scaligero durante una conferenza stampa ospitata al PalaOlimpia. Il martello serbo classe 1983, arrivato in città insieme alla famiglia nel tardo pomeriggio di giovedì 20 marzo, ha poi raggiunto i compagni di squadra sul campo centrale per effettuare la prima seduta tecnica in gialloblù, dalle 16.15 alle 18.15. All’incontro di benvenuto nel club veronese – per Kovacevic quella che sta per iniziare a Verona è la quarta esperienza nella massima Serie italiana – hanno preso parte anche il socio di BluVolley Verona, Luca Bazzoni, e l’allenatore Andrea Giani. Bazzoni ha introdotto i lavori: “Diamo il benvenuto a Verona a Nikola, un messaggio da parte mia a nome di tutta la città. Lo staff dirigenziale, supportato da Andrea Giani, lo ha voluto fortemente. Si tratta di uno schiacciatore di peso, già disponibile da domenica contro Trento. Un giocatore con un palmares di rilievo come il suo era necessario”. Bazzoni ha poi dato la parola al nuovo acquisto, Nikola Kovacevic:

«Sono felice di essere qui, Verona è prima di tutto una bellissima città. Farò del mio meglio per dare supporto alla squadra. Uno dei motivi che mi ha spinto a venire in Italia è la bellezza del suo campionato di pallavolo; ho colto l’occasione e accettato molto volentieri l’offerta di Verona. Conosco di vista tutti gli atleti della Calzedonia, in particolare Boninfante e Gasparini. Ho seguito qualche partita dalla Russia, la squadra è buona e, soprattutto all’inizio della stagione, ha dimostrato di saper giocare molto bene » .  

Andrea Giani ha evidenziato l’importanza di avere un giocatore come Kovacevic nel roster scaligero:  

«Nikola è un giocatore di una delle nazionali più forti del mondo. Ha una grande caratteristica: gioca per vincere, sempre. E' inoltre abituato a vincere. Questa è una caratteristica che fa la differenza tra i giocatori. Lui ce l'ha nel suo DNA. E' il giocatore giusto per questa squadra in questo momento. Veniamo da un periodo di risultati non buoni, lui contribuirà ad innalzare il livello di gioco di questa squadra. Nikola sarà a disposizione da domenica con il suo contributo tecnico, ma soprattutto con la sua personalità – cosa essenziale nella pallavolo. Poi avremo tempo per lavorare insieme nelle prossime settimane. Sono convinto che, per le sue qualità, ci darà un grosso contributo per vincere » .

 Come da tradizione in occasione dell’arrivo di un nuovo atleta a Verona, infine, i tifosi gialloblù hanno riservato a Kovacevic un’accoglienza speciale, omaggiandolo con la sciarpa ufficiale del fan club. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA