Volley: A1 Maschile, Modena passa a Cuneo

Con il successo sul campo della Bre Banca gli uomini di Lorenzetti operano il sorpasso il classifica e concludono la regular season al quinto posto proprio davanti agli avversari di oggi.
3 min

CUNEO- Dopo un sentito minuto di silenzio in ricordo di Aldo Asnaghi, collaboratore di Piemonte Volley scomparso due settimane fa, le squadre scendono in campo per l’ultima giornata di Regular Season.
Una bella cornice di pubblico accoglie così il match tra la Bre Banca Lannutti Cuneo e Casa Modena.Il primo set parte in equilibrio, con tensione palpabile dentro e fuori il campo. Gli ospiti staccano e si portano 15-18. Cambio di diagonale tra le fila cuneesi: dentro Coscione-Rouzier.  L’ace per Antonov accorcia (17-18), ma Casa Modena non molla (19-23). Gli uomini di Lorenzetti si portano poi al set ball (19-24), l’errore al servizio lo ana e  l’attacco vincente di Rauwerdink accorcia (21-24). Il muro di Modena assegna poi il parziale. La seconda frazione di gioco vede i cuneesi più agguerriti (6-2), ma Modena mette a segno un break vincente (6-5). Roberto Piazza cambia gli opposti: dentro Rouzier per Casadei. I modenesi recuperano (6-6) e allungano (6-8). La Bre Lannutti non cede il passo  (8-9) e con Rouzier si raggiunge l’equilibrio (9-9). Ancora un break per gli ospiti (9-12). Il gioco prosegue e Casa Modena si porta a +5 (11-16). I cuneesi cercano di agguantare gli avversari (12-17), ma il primo tempo di Sala stacca nuovamente le formazioni (12-18). Per Cuneo entra Alletti per Kohut (12-19). Il bel muro della Bre Lannutti emoziona il PalaBreBanca (14-19). Il parziale è dominato da Casa Modena, che chiude a proprio favore, portandosi così avanti di 2 set. Il terzo parziale inizia in parità (4-4).  Casa Modena stacca e allunga (6-9). Il gioco prosegue e gli ospitano mantengono il vantaggio (9-12). Primo tempo di Kohut (10-12).  I modenesi sono determinati a strappare i punti in palio (10-14). Cambio per Cuneo: dentro Coscione per Gonzalez.  L’ex NGapeth schiaccia la palla del +5 (11-16). Il proseguimento del parziale è tutto a favore di Modena (14-21). Reazione di Cuneo che si porta a -3 (21-24), ma non basta e i modenesi si aggiudicano il match.

I PROTAGONISTI-

Alberto Casadei (Bre Lannutti Cuneo)- « Abbiamo giocato una gara sottotono, loro hanno disputato una partita stellare, su un livello altissimo. Hanno giocato decisamente bene, persino meglio di come hanno fatto qui Piacenza e Macerata. Non siamo riusciti a mettere in campo un muro-difesa efficace come la loro e l’onore della vittoria va davvero tutta a Modena ».

Thomas Beretta (Casa Modena)- « Siamo venuti qui per portarci a casa il risultato e ci siamo riusciti. Siamo partiti agguerriti, sapendo che questo è un campo tosto. Ora dobbiamo concentrarci sui Play Off, sperando di mantenere questo livello di gioco e anzi di  migliorarci sempre ».

IL TABELLINO-

BRE LANNUTTI CUNEO - CASA MODENA 0-3 (21-25, 18-25, 21-25)

BRE LANNUTTI CUNEO: Rauwerdink 3, Antonov 7, Marchisio (L), Gonzalez 3, De Pandis (L), Casadei 3, Kohut 3, Alletti, De Togni 3, Coscione, Rouzier 13, Maruotti 7. All. Piazza.

CASA MODENA: Manià (L), Sala 6, Sket, Deroo 2, Kampa, Bartman 7, Beretta 3, Mossa De Rezende 4, Kovacevic 18, Ngapeth 15. Non entrati Donadio, Bossi, Hendriks. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Bartolini, Pol.

NOTE - Spettatori 3100, incasso 13000, durata set: 27', 25', 25'; tot: 77'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA