Volley PlayOff A1 maschile: Piacenza vola in semifinale

La Copra vince 3-0 in casa di Città di Castello e passa il turno. In semifinale se la vedrà con Perugia.
4 min

SAN GIUSTINO - Il cammino dei Quarti di Finale PlayOff Serie A1 UnipolSai della Copra Elior Piacenza si limita a gara2: a Hristo Zlatanov e compagni non serve disputare l’eventuale gara 3 per accedere alle Semifinali Scudetto, che avranno il via domenica 6 tra le mura amiche del PalaBanca e vedranno Piacenza contrapposta a Perugia, uscita vittoriosa dal confronto con Cuneo. Buona e convincente la prestazione degli uomini di coach Monti che dimostrano più lucidità e attenzione rispetto alla sfida di 3 giorni fa bloccando fin da principio Città di Castello. I padroni di casa infatti, rispetto a gara1, non riescono nemmeno a conquistare un parziale, complice una Copra Elior che concede veramente poco in tutti i fondamentali. Un De Cecco particolarmente ispirato e fantasioso (sarà eletto MVP a fine gara) serve a regola d’arte le sue punte di diamante Vettori (22 punti di cui 6 ace e 1 muro) e Simon (13 di cui 1 ace e 2 muri) che, oltre ad essere ben presenti in attacco, spingono fin da principio in battuta mettendo in seria difficoltà la ricezione di Città di Castello. Preziosa anche la presenza del restante sestetto: su tutti spicca un brillante Papi che metterà a terra 10 punti (di cui 2 muri) e che sarà essenziale a trascinare la compagine bianorossa fuori dai momenti negativi. A seguire Kaliberda (10 punti di cui 1 muro) e Fei (5 di cuin 1 muro) che sarà poco servito ma quando verrà chiamato in causa risponderà sempre positivamente. Marra chiuderà la gara con il 60% in ricezione vincendo il confronto con Tosi che chiuderà con il 40%. Armi vincenti dei Vice Campioni d’Italia la battuta pungente (8 ace) e il muro serratissimo (7 vincenti a fine partita). Dall’altra parte della rete a contrastare le bordate dei biancorossi questa volta solo Fromm (17 punti di cui 3 ace) e Massari (12 di cui 1 ace).

 

I PROTAGONISTI -

Denys Kaliberda (Copra Elior Piacenza): «Stasera siamo stati molto bravi. Partire male in questa gara avrebbe voluto dire probabilmente perderla, ma il nostro servizio ha funzionato molto bene, nel primo set grazie a Vettori, nel secondo grazie a Simon. Ora sotto con le Semifinali, con Perugia sarà molto difficile ma siamo consapevoli delle nostre qualità».

Jacopo Massari (Altotevere Città di Castello):«Il nostro bilancio è sicuramente positivo, primo perché abbiamo raggiunto i Play Off, secondo perché sia all’andata che al ritorno abbiamo lottato alla pari con quella che a mio parere è la squadra più in forma del Campionato».

 

 

IL TABELLINO -

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO - COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 (20-25, 22-25, 21-25)

ALTOTEVERE CITTA' DI CASTELLO: Franceschini, Fromm 17, Carminati, Corvetta 2, Dolfo, Massari 12, Tosi (L), Piano 5, Van Walle 5, Rossi 2. Non entrati Lensi, Lo Bianco, Marchiani. All. Radici.

COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Le Roux, Papi 10, Fei 5, Kaliberda 10, Simon 13, Tencati, Vettori 22, De Cecco 2. Non entrati Partenio, Smerilli, Zlatanov, Husaj. All. Monti. ARBITRI: Pol, Tanasi.

NOTE - durata set: 25', 26', 26'; tot: 77'.

http://www.legavolley.it/TabellinoGaraA2.asp?IdGara=26617

 




Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA