Volley: A1 Maschile, Monza il primo colpo è Jovovic

Il giovane palleggiatore serbo è il primo colpo di mercato della Vero Volley. Proviene dal Club tedesco del VFB Frierichshafen e vanta oltre 70 presenze in Nazionale
Volley: A1 Maschile, Monza il primo colpo è Jovovic
2 min

MONZA- Sarà il talento del giovane Nikola Jovovic, classe 1992 originario di Novi Sad (Serbia), ad affiancare l'esperienza di Simone Tiberti nel delicato ruolo di palleggiatore di Vero Volley Monza in A1 Superlega nella stagione 2014-2015: la notizia, già data in maniera ufficiosa da alcuni media nei giorni scorsi, diventa ora ufficiale con la firma del contratto da parte del giocatore, che lascia il club tedesco del VFB Frierichshafen e giungerà a Monza a settembre, dopo il Mondiale.

Nonostante la giovane età, Jovovic vanta già diverse esperienze in importanti club europei e oltre 70 presenze in Nazionale, l'ultima delle quali nella World League 2014, dove ha giocato da titolare e si è distinto per l'ottimo livello tecnico raggiunto.

Per la dirigenza del Consorzio Vero Volley si tratta del primo colpo di mercato nella costruzione della squadra che, a ottobre, si cimenterà nella neonata Superlega di A1 maschile: « E' un acquisto importante per il Consorzio in quanto siamo riusciti a portare tra di noi uno dei migliori giovani palleggiatori nel panorama mondiale  - ha commentato il DS, Claudio Bonati -  E' un ragazzo che ha avuto un tasso di crescita tecnica esponenziale e lo ha ampiamente dimostrato durante l'ultima World League. Sono sicuro che ci darà una mano in questo difficile ruolo, insieme all'esperienza di Tiberti, per fare un salto di qualità in questa nuova avventura ».



Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA