Volley: Superlega, Cook schiaccerà per Padova

Primo acquisto per la Tonazzo che ingaggia il 23enne schiacciatore statunitense proveniente dal Panathinaikos
Volley: Superlega, Cook schiaccerà per Padova
2 min

PADOVA- Parla americano il primo nuovo acquisto della Tonazzo Padova. Direttamente dal Panathinaikos Athlitikos Omilos, dove ha disputato la sua ultima stagione, arriva lo schiacciatore americano Brian Cook. Nato il 1° giugno 1992 in California, inizia la sua carriera nel 2008, quando entra a far parte delle giovanili del Bay to Bay Volleyball Club e poi della squadra di pallavolo della Soquel High School. Le sue qualità vengono subito “premiate” dato che nel 2010 vince la medaglia d’oro nel campionato nordamericano Juniores con la maglia della sua Nazionale di categoria. In ambito universitario, indossa la maglia della Stanford University (vedi foto) dal 2011 al 2014 e – nel 2014/15 – prova la sua prima esperienza in Europa giocando nel campionato greco con la maglia del Panathinaikos.  
«Brian Cook è un giocatore completo – dice il coach Valerio Baldovin – perché oltre ad avere buone doti in attacco e a muro, è uno schiacciatore dotato di qualità anche in ricezione. Queste sono caratteristiche che torneranno molto utili alla nostra causa. Ho già parlato con lui telefonicamente ed è entusiasta di venire in Italia ».

BRIAN COOK: LE STATISTICHE DELL’ULTIMA STAGIONE-

Sesto miglior realizzatore del campionato greco con 341 punti realizzati in 21 partite, con il Panathinaikos ha messo a segno 293 attacchi vincenti (53,76% di positività), 22 muri e 26 ace (9° miglior servizio del campionato greco). Interessante il valore delle ricezioni perfette è del 42,54%.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA