Volley: Superlega, Baranowicz è il regista di Verona

Colpo grosso della formazione allenata da Andrea Giani che rileva dalla Lube Treia, dove ha giocato negli ultimi due campionati, il 26enne palleggiatore piemontese
Volley: Superlega, Baranowicz è il regista di Verona
2 min

VERONA- La Calzedonia Verona mette a segno un bel colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Michele Baranowicz il quale vestirà la maglia gialloblù a partire dalla stagione sportiva 2015/16. Un rinforzo importante in cabina di regia per Andrea Giani che potrà disporre di uno dei migliori palleggiatori italiani
Il giocatore piemontese, nato in provincia di Cuneo il 5 agosto 1989, ha già alle spalle 177 presenze tra Serie A1 e Serie A2. Ha disputato le ultime due stagioni sportive con la maglia della Cucine Lube Banca Marche Treia, formazione con la quale ha vinto lo Scudetto e la Supercoppa Italiana nella stagione sportiva 2013/14.
La carriera di Baranowicz inizia nella squadra di Mondovì (CN) nel 2003 prima del passaggio alla Piemonte Volley, formazione con la quale approda nella massima serie già dal 2006, anno della sua prima panchina in Serie A1 e durante la quale conquista la Coppa Italia. A Cuneo rimane fino alla stagione 2007/08, prima del passaggio a Crema in Serie A2 dove rimane per due stagioni. Successivamente il trasferimento al Resovia, in Polonia, mentre nel 2011/12 fa ritorno in Italia ancora a Cuneo, poi i passaggio a Modena e successivamente quello alla Lube.
Il 18 maggio del 2011 ha fatto il suo esordio con la Nazionale Italiana. In azzurro Baranowicz ha conquistato due medaglie di bronzo: alla Grand Champions Cup del 2013 e alla World League del 2014.

La conferenza stampa di presentazione è in programma mercoledì 17 giugno alle ore 10.30 presso la sede di BluVolley Verona, in Piazza Cittadella 16 a Verona.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA