Volley: Superlega, Modena che colpi ! Lucas e Nikic

La Parmareggio fa sul serio, nelle ultime ore ha concluso l'ingaggio di una delle star della nazionale brasiliana ed ha riportato in Italia il forte schiacciatore serbo proponendo in maniera autorevole la propria candidatura allo scudetto
Volley: Superlega, Modena che colpi ! Lucas e Nikic
2 min

MODENA- La Parmareggio fa davvero sul serio mettendo a segno due colpi straordinari in chiave mercato che fanno della formazione di Lorenzetti una delle più serie candidate al titolo.

Vestiranno la maglia gialloblù Lucas Saatkamp, uno dei più forti giocatori del mondo, centrale della nazionale brasiliana  e Milos Nikic, atleta serbo, classe 1986, 194 cm di altezza che andrà a rinforzare la batteria dei posto 4

Lucas Saatkamp , vanta un palmares incredibile con la nazionale verdeoro: oro ai mondiali italiani 2010, argento nel 2014 in Polonia; argento olimpico nel 2012 a Londra; due ori e tre argenti in 5 partecipazioni alla World League; 4 campionati brasiliani vinti e 3 ori nel campionato sudamericano. Queste le parole dell’asso brasiliano, che da anni gioca al fianco del capitano Bruno Mossa De Rezende nella sua nazionale :

« Ho scelto Modena e vengo a Modena per provare a vincere tutto, la società mi ha voluto fortemente e per questo ringrazio il Presidente Catia Pedrini e il Direttore Generale Andrea Sartoretti. Ho parlato con Bruno Mossa De Rezende della città, dei tifosi magici che seguono la squadra, dell’atmosfera unica del PalaPanini e posso dire che non vedo davvero l’ora di iniziare questa entusiasmante avventura. Ai nostri splendidi tifosi e alla società dico che darò tutto per raggiungere grandi traguardi, giocherò in una squadra di grandi campioni e sono sicuro che mi troverò benissimo ».

Nikic, Schiacciatore di assoluto livello, vanta 178 presenze in nazionale con un palmares di tutto rispetto: un bronzo ai mondiali 2010; l’oro nel 2011 e due bronzi nel 2007 e nel 2013 agli europei; due argenti nel 2008 e nel 2009 e un bronzo nel 2010 in World League. Milos Nikic conosce già bene il campionato italiano avendo militato a Latina, San Giustino e Monza tra il 2009 e il 2012. Dal 2012 al 2014 ha vestito la prestigiosa maglia del Gubernia Novgorod in Russia, lo scorso anno è stato protagonista con il Fenerbache in Turchia.

« Volevo tornare in Italia e sono orgoglioso di vestire i colori di una società così prestigiosa come Modena Volley - dichiara Nikic - sono felice di entrare a far parte di un gruppo vincente. Darò il massimo per questa società che ha creduto in me, non vedo l'ora di iniziare questa nuova, splendida avventura ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA