Volley: Superlega, Milano completa il roster

Due acquisti nel reparto degli schiacciatori per la società meneghina che mette a disposizione di Monti il brasiliano Renato Russomanno ed il siciliano Federico Marretta
Volley: Superlega, Milano completa il roster
2 min

MILANO- Si chiude con l’arrivo di due schiacciatori il mercato della Revivre Milano.  Nell’ultimo giorno di mercato la società meneghina ha ingaggiato Renato Russomano, brasiliano schiacciatore che va a completare la diagonale di banda con il bulgaro Skrimov. Classe 1983 nella passata stagione ha giocato nella squadra carioca del Ziober Maringá Vôlei. Da anni nel roster della Nazionale militare del suo paese, ha alle spalle una brillante carriera nella quale spiccano le medaglie d’oro conquistate nei Mondiali Militari di Rio de Janeiro del 2011, nei giochi Panamericani di Guadalajara dello stesso anno e nel Campionato Mondiale Militare del 2014.
Quella meneghina sarà la sua prima esperienza pallavolistica nel campionato italiano.
A completare l’organico l’altro schiacciatore Federico Marretta, siciliano, classe1990. Nato a Castelvetrano in provincia di Trapani, Federico ha iniziato a giocare ad Agrigento nelle giovanili della Pallavolo Sciacca per poi trasferirsi a Vibo Valentia dove nel 2007 ha debuttato in serie A2. Nel 2010 a soli 20 anni ha esordito in Serie A1 con la maglia della CoprAtlantide Piacenza. Dopo l’esperienza piacentina Federico ha poi militato in altre squadre di Serie A2 come Canadiens Mantova, Caffè Aiello Corigliano e infine Coserplast Openet Matera.
« Siamo riusciti ad allestire, grazie al continuo lavoro di confronto con Luca Monti, una formazione che crediamo possa essere all'altezza delle aspettative- commenta Fabio Lini, DS di Milano – In linea col pensiero, credo, di tutti gli addetti ai lavori, dopo le cinque favorite tutte possono giocarsela tra di loro. Vorremmo dare delle soddisfazioni alla proprietà e ai tifosi a partire dai derby che sicuramente per noi saranno carichi di motivazione. Per ultimo, ma non meno importante, anche quest'anno speriamo di valorizzare altri giovani com’è stato fatto l'anno scorso con Alessandro Preti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA