Volley: Superlega, Perugia supera Monza nell'anticipo

Ispirati da De Cecco i Block Devils superano un combattivo Gi Group che però ha pagato il gap tecnico al cospetto della formazione di Castellani. Finisce 3-0 (25-19, 35-33, 25-17)
Volley: Superlega, Perugia supera Monza nell'anticipo
4 min

PERUGIA- È della Sir Safety Conad Perugia l’anticipo della settima di andata di SuperLega. I Block Devils si sono imposti in tre set al PalaEvangelisti sulla Gi Group Monza, conquistando i tre punti in palio e portandosi provvisoriamente, in attesa della giornata in programma tra domani e giovedì, al terzo posto in classifica. Un ispiratissimo De Cecco, Mvp della gara, ha guidato con estro e spettacolarità il gioco offensivo bianconero che ha tenuto per tutto il match alti livelli di rendimento (61% complessivo di efficacia). Molto bene Birarelli (13 punti con l’85% in attacco), molto bene Kaliberda (14 punti con il 67% e giocatore che commette davvero pochi errori diretti), degno di menzione Atanasijevic nelle fasi concitate del secondo set e nella parte finale del terzo dove ha propiziato il break decisivo. Monza ha giocato per larghi tratti una buona pallavolo, sospinta dalla bella prova dell’ex Beretta (70% in attacco), ma è mancata in continuità e nel lunghissimo secondo parziale, vero spartiacque della sfida, mancando cinque set point.

I PROTAGONISTI-

Simone Buti (Sir Safety Conad Perugia): « Quando si vince è sempre un piacere ripensare alle cose che sono riuscite in campo. Un 3-0 in casa come questo, dopo la sconfitta con Civitanova, era davvero fondamentale per far sì che il nostro morale rimanesse alto. Anche se stasera a tratti abbiamo giocato sul filo del rasoio, mantenere il livello alto e costante era quello che ci era mancato in altre situazioni ».

Marco Rizzo (Gi Group Monza): « Abbiamo giocato alla pari in molti momenti della partita, soprattutto nel secondo set. Purtroppo però non siamo stati abbastanza bravi a mantenere alta la concentrazione e ad approfittare dei loro errori. Complimenti alla Sir perché ha dimostrato di essere una squadra in grado di arrivare lontano. Noi facciamo la nostra strada sperando di migliorare sempre ».

IL TABELLINO-

 SIR SAFETY CONAD PERUGIA - GI GROUP MONZA 3-0 (25-19, 35-33, 25-17)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm 13, De Cecco 6, Kaliberda 14, Giovi, Russell, Dimitrov, Tzioumakas, Atanasijevic 15, Fanuli (L), Birarelli 13. Non entrati Holt, Elia. All. Castellani.

GI GROUP MONZA: Galliani, Mercorio, Jovovic 3, Rizzo (L), Botto 7, Verhees 7, Beretta 9, Zanatta Buiatti 15, Rousseaux 7. Non entrati Copelli, Sala, Daldello, Brunetti, Gao. All. Vacondio.

ARBITRI: Zavater, Cesare.

NOTE - Spettatori 1527, durata set: 29', 41', 26'; tot: 96'.

MVP: Luciano De Cecco

LA CLASSIFICA-

 Cucine Lube Banca Marche Civitanova 16, DHL Modena 15, Sir Safety Conad Perugia 15*, Diatec Trentino 14, Calzedonia Verona 11, Exprivia Molfetta 10, Ninfa Latina 8, Gi Group Monza 7*, CMC Romagna 7, LPR Piacenza 3, Tonazzo Padova 3, Revivre Milano 2.
IL RESTO DEL PROGRAMMA DELLA 7^GIORNATA-

Mercoledì 25 novembre 2015, ore 20.30

Exprivia Molfetta - Diatec Trentino  

Diretta RAI Sport 1 (Florian-Lot)

A Ravenna:  CMC Romagna - Ninfa Latina  (Rapisarda-Piana)

DHL Modena - LPR Piacenza   (Cipolla-Santi)

Revivre Milano - Cucine Lube Banca Marche Civitanova (Goitre-Braico)

Giovedì 26 novembre 2015, ore 20.30

Calzedonia Verona - Tonazzo Padova   (Sampaolo-Pasquali)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA