Volley: Superlega, Piacenza tessera Lampariello

La società del presidente Molinaroli, dopo gli infortuni di Loris Manià e Samuele Papi, ha tesserato l'italo-brasiliano che ha già militato per otto anni nel campionato italiano. Puà giocare sia da schiacciatore che da libero
Volley: Superlega, Piacenza tessera Lampariello
2 min

PIACENZA- A pochi giorni dalla sfortunata partita contro Monza che ha visto Loris Manià e Samuele Papi abbondare il campo causa infortunio, la LPR Volley riporta in Italia una vecchia conoscenza del campionato italiano: Davidson Lampariello.

Classe ‘80, ha giocato in Italia 8 stagioni, 6 di queste nel massimo campionato rivestendo i ruoli sia di schiacciatore sia di libero: prima di approvare nella massima serie, il giocatore ha mosso i primi passi a Cosenza (2006-2007); successivamente si è trasferito alla Framasil Cucine Pineto (2007/2008) e nel 2011 alla Lube, vincendo proprio in quell’anno la Challenge Cup e nella stagione successiva il Campionato Italiano e la Supercoppa, proprio agli ordini di mister Giuliani. Nel 2013 ha lasciato l’Italia per trasferirsi in Cina al Sichuan Volleyball; a marzo 2015 ha interrotto la stagione in Brasile (in seconda divisione con il Bento Volei) per tornare in Italia, a Corigliano.

Queste le parole del presidente Guido Molinaroli: « Siamo molto contenti di questo acquisto, si tratta di un giocatore già conosciuto nel campionato italiano. Siamo stati veloci a sopperire a questa esigenza che si è venuta a creare soltanto martedì sera ».

Roberto Pighi, presidente onorario, intervenuto su Lampariello ha commentato: « Sia io sia l’altro amministratore delegato abbiamo deciso di intervenire subito sul mercato a dimostrazione della serietà e dell’attaccamento alla squadra ».

 

 

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA