Volley: Superlega, a Perugia si cambia via Castellani, torna Kovac

il Presidente Sirci, non soddisfatto dei risultati sin qui ottenuti dalla squadra, ha riportato nel capoluogo umbro il tecnico della finale scudetto del 2014
Volley: Superlega, a Perugia si cambia via Castellani, torna Kovac
2 min

PERUGIA- Clamoroso cambio di panchina alla guida tecnica della Sir Safety Perugia. Il presidente Sirci, dopo il balbettante inizio di campionato, ha esonerato Daniel Castellani richiamando sulla panchina umbra Slobodan Kovac, tecnico che ha guidato la formazione umbra dal 2011 al 2014 portandola anche ad una finale scudetto.

Castellani era iunto in Umbria in estate con un grande curriculum alle spalle maturato sulle panchine della nazionale polacca, di quella  finlandese, e di club importanti come il Skra Belchatów e Zaksa Kedzierzyn-Kozle  in Polonia e Fenerbahçe (Turchia) formazione quest’ultima guidata in due periodi diversi, non è riuscito a dare continuità di risultati ad una squadra che, sempre a detta della dirigenza, era stata costruita per spiccare il volo nel panorama del volley nazionale.

Lo stesso Gino Circi ha così motivato la sua scelta: « Penso che Castellani, oltre ad essere una brava persona, seria e molto professionale, sia anche un buon allenatore tecnicamente molto preparato. Ma il quinto posto attuale non è in linea con i programmi e le ambizioni della nostra società, anche in considerazione dell’imminente qualificazione alla Coppa Italia al momento complessa, e perciò abbiamo deciso di operare il cambio tecnico ».

Il ritorno di Kovac, che per due anni ha guidato la nazionale iraniana, rende particolarmente euforico il numero 1 perugino. « Boban è un allenatore che ha lasciato un grandissimo segno in tutti noi e con il quale siamo tutti rimasti in ottimi rapporti. Si è presentata questa opportunità ed abbiamo deciso di coglierla al volo. Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori in circolazione e sono convinto che, con le sue qualità morali e caratteriali e con le sue conoscenze pallavolistiche, saprà far rendere al meglio i nostri giocatori » .

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA