Volley: Superlega, domani Latina torna a scuola

Gli atleti della Ninfa visiteranno l'istituto Manzoni di via Bolognini di Borgo Isonzo. L'incontro con i giovani studenti della scuola elementare è in programma alle ore 11 e fa parte del programma. "Top Volley Latina nelle scuole" che ha come obiettivo quello di veicolare i valori di etica, rispetto e impegno sociale
Volley: Superlega, domani Latina torna a scuola© Legavolley
2 min

LATINA- Domani (22 gennaio) gli atleti di Ninfa Latina visiteranno la scuola primaria Manzoni di via Bolognini a Borgo Isonzo (Latina). L'incontro con i giovani studenti della scuola elementare è in programma alle ore 11 e fa parte del programma “Top Volley Latina nelle scuole” che ha come obiettivo quello di veicolare i valori di etica, rispetto e impegno sociale: il tema dell'incontro di domani sarà “ecologia, rispetto dell'ambiente”. Saranno gli stessi giocatori a parlare con gli studenti, raccontando le loro esperienze, ma durante il dibattito gli stessi atleti cercheranno anche di trasmettere quello che in campo chiamiamo fair-play.

« Sono molto felice di partecipare a questa iniziativa perché è importante dialogare e provare a fornire modelli di comportamento positivi agli alunni, rafforzando il grande lavoro che in questo senso fanno i loro insegnanti – spiega Andrea Mattei, centrale della squadra di Latina – sarà bello tornare a scuola anche per me, un ambiente che ho sempre vissuto con piacere e divertimento ».

Oltre ad Andrea Mattei ci saranno anche il palleggiatore Davis Krumins, lo schiacciatore Daniele Tailli e il centrale Paul Ferenciac, con loro ci sarà Giuseppe Baratta, del marketing della Top Volley e la fotografa ufficiale Paola Libralato. Il progetto “Top Volley Latina nelle scuole” rientra nel programma di iniziative sociali che la società del capoluogo porta avanti con la collaborazione di AbbVie, società globale biofarmaceutica impegnata ad affrontare alcune delle più difficili sfide del settore salute nel mondo, attiva con la campagna “Accendi il rispetto” che ha l'obiettivo di veicolare il rispetto delle regole grazie agli interventi di AnnaRita Pelliccia (EHS AbbVie) e Flavio Normando (Communications AbbVie). Il progetto è coordinato con la preside Marina Aramini e la fiduciaria di plesso dell'istituto di Borgo Isonzo Valentina Belardinelli. Si tratta della seconda visita della Top Volley in questo istituto.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA