Volley: Superlega, Verona riapre la serie, Perugia battuta al quinto

La squadra di Giani si impone al tie break in Gara 3 per 3-2 (23-25, 25-22, 25-20, 20-25, 15-11) e conquista il diritto di giocare ancora per arrivare in semifinale
Volley: Superlega, Verona riapre la serie, Perugia battuta al quinto
4 min

VERONA- La Calzedonia Verona vince la Gara 3 dei Play Off Scudetto UnipolSai contro la Sir Safety Conad Perugia. Ancora una volta la sfida tra gli scaligeri e gli umbri finisce al tie break. Kovacevic mvp del match e miglior marcatore con 21 punti totali. Domenica le due contendenti tornano in campo per Gara 4 al PalaEvangelisti, con Perugia avanti 2-1 che proverà a far valere il fattore casa. Il match del PalaOlimpia si apre con la Calzedonia capace di mettere a segno il primo break. Al time out tecnico, il punteggio di 12 a 10 dà morale alla formazione di Giani che però, successivamente, subisce il turno in battuta di Buti. Dal 14 pari, Perugia passa a condurre sul 16 a 18 e poi mantiene il vantaggio fino alla fine. Secondo set bellissimo. La Calzedonia parte ancora una volta forte ma in due occasioni si fa riavvicinare pericolosamente dalla formazione umbra, capace di recuperare anche cinque punti nella seconda parte del parziale. Dal 20 a 14, infatti, gli uomini di Kovac arrivano fino al 20 a 19 ma nel finale la Calzedonia torna ad esprimersi con alte percentuali e Bellei, con un ace, chiude sul 25 a 22. La Calzedonia Verona vince anche il terzo set. I gialloblù giocano con grandissima qualità il parziale mentre la Sir Safety Conad Perugia fatica in attacco e chiude il parziale con il 38%. Kovacevic e Starovic sono protagonisti del break che porta la Calzedonia sul 20 a 10; Perugia prova il recupero ma la vittoria va alla formazione di casa sul 25 a 20. La Sir Safety Conad Perugia parte meglio nel quarto set e conquista subito quattro punti di vantaggio (4-8); Birarelli ferma a muro Sander mandando le squadre sulle panchine per il time out tecnico (7-12). La Calzedonia scivola sul 13 a 20 ma nel finale piazza due break consecutivi riavvicinandosi fino al 19 a 22. Le speranze gialloblù finiscono poco dopo con il 20 a 25 finale a favore di Perugia. Tie break da cardiopalma. Parte forte la Sir Safety Conad Perugia subito avanti. Il primo vantaggio di Verona è sul 9 a 8 ma da qui in poi è un crescendo gialloblù. Vince la Calzedonia 15 a 11.

I PROTAGONISTI-

  Andrea Giani (Allenatore Calzedonia Verona) - « Era importante vincere, non avevamo altre possibilità. Abbiamo giocato una bella pallavolo, siamo stati tosti e siamo stati in grado di giocare di squadra. Noi questa serie la vogliamo allungare il più possibile ma per farlo dobbiamo entrare in campo lucidi e determinati ».

Slobodan Kovac (Allenatore Sir Safety Conad Perugia)- « Al di là del risultato, non abbiamo giocato bene. Siamo mancati in tante cose, battute e contrattacco prima di tutto. Dovevamo essere anche più cinici. Brava Verona a portare a casa la partita, ma potevamo fare di più ».

IL TABELLINO-

CALZEDONIA VERONA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-2 (23-25, 25-22, 25-20, 20-25, 15-11) -

CALZEDONIA VERONA: Zingel 11, Kovacevic 21, Pesaresi (L), Gitto, Lecat, Spirito, Baranowicz 1, Starovic 16, Bellei 1, Sander 20, Anzani 12. Non entrati Frigo, Bucko. All. Giani.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 7, Fromm 11, De Cecco 5, Kaliberda 19, Giovi (L), Russell 7, Tzioumakas, Elia, Atanasijevic 21, Fanuli (L), Birarelli 8. Non entrati Holt, Dimitrov, Franceschini. All. Kovac.

ARBITRI: Pasquali, Cipolla.

NOTE - Spettatori 3584, durata set: 29', 28', 28', 29', 19'; tot: 133'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA