Volley: Superlega, Vacondio diventa il DT del Consorzio Vero Volley

Il tecnico emiliano, fermato da problemi di salute, non tornerà sulla panchina della Gi Group sulla quale resterà Cattaneo, ma assumerà l'importante incarico di coordinatore di tutte le squadre maschili e femminili
Volley: Superlega, Vacondio diventa il DT del Consorzio Vero Volley
3 min

MONZA – Dopo una promozione dalla serie A2 alla Superlega e due stagioni nella massima serie, Oreste Vacondio lascia i panni di primo allenatore del Gi Group Team Monza per vestire quelli di Direttore Tecnico di tutte le squadre maschili e femminili del Consorzio Vero Volley. L’accordo prende forma ufficialmente a partire da oggi, mercoledì 30 marzo 2016. Il Gi Group Team Monza, quindi, fino al termine della stagione passerà nelle mani di Francesco Cattaneo, con Massimo Dagioni secondo allenatore.
« In questo momento reputo più facile la gestione della squadra di Superlega, per la quale ci sono allenatori, anche titolati, che stiamo valutando, piuttosto che la ricerca di un coordinatore tecnico con le qualità di Oreste Vacondio per un progetto di grande respiro e ambizioni – commenta il Presidente del Consorzio Vero Volley, Alessandra Marzari -. Non c’è niente di inatteso negli accadimenti di questi giorni, visto che si tratta di un cambiamento nell’organizzazione già previsto mesi fa. L’anticipazione del nuovo incarico è unicamente dovuta al protrarsi delle non perfette condizioni fisiche in cui Vacondio si è venuto a trovare ».
« Speravo di poter concludere l’annata, ma purtroppo questa operazione si è rivelata più noiosa del previsto, allungando di fatto i tempi del mio recupero – dichiara il nuovo Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, Oreste Vacondio - . A questo punto con la società abbiamo concordato di anticipare l’inizio della mia nuova attività. Ho visto crescere il Consorzio, sono otto anni che sono qui, e non potevo perciò ignorare in alcun modo l’esigenza che si stava venendo a creare, ovvero quella di fornire una proposta metodologica coerente e univoca relativa ai singoli settori: maschile e femminile. Coordinare sessanta e più allenatori, con più di 63 squadre, comprese le due serie A, e 1700 tesserati, sarà un compito di grande responsabilità. A partire quindi dal raggiunto accordo, inizierò a prendere in mano questa importante carica con grande entusiasmo ed ambizione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA