Volley: Superlega, Modena fa valere la legge del PalaPanini

In Gara 1 della Finale Play Off scudetto la formazione di Lorenzetti si impongono 3-0 (25-19, 25-17, 27-25) grazie soprattutto al servizio (14 aces). La rivincita giovedì a Perugia
Volley: Superlega, Modena fa valere la legge del PalaPanini© Legavolley
4 min

MODENA- In un PalaPanini sold out con 5054 è iniziata la serie di cinque partite della Finale Play Off che porterà allo Scudetto tra DHL Modena e Sir Safety Conad Perugia.

Il primo round è della squadra di Lorenzetti che si impone con un netto 3-0 sfruttando l’ottima percentuale al servizio (14 aces) e la forza del proprio attacco. Perugia ha giocato al di sotto delle prestazioni che l’avevano vista protagonista nelle partite dei quarti e di semifinale. Ma è soltanto il primo round. . Gara 2 si giocherà a Perugia giovedì prossimo, alle 20.15. 

La cronaca del match.

Modena in campo con Bruno-Vettori, Ngapeth-Petric, Bossi-Lucas con libero Rossini, Perugia risponde con De Cecco-Atanasijevic, Russell-Kaliberda, Birarelli-Buti, libero Giovi. Parte forte Perugia che va sul 12-8 grazie ad un volley preciso ed un buonissimo cambio palla. Un doppio ace di Lucas e un attacco più incisivo di Modena danno il là alla rimonta ed al sorpasso Dhl, 17-15 e grande pallavolo. Non si ferma la squadra di Lorenzetti che si porta sul 23-19. Modena chiude il primo set 25-19. Ottimo inizio di secondo set per Modena che si affida alle bande e va sul 7-4. Non si ferma Modena, che resta davanti, si va al time-out tecnico sul 12-7. Macina gioco la DHL, fatica Perugia, break DHL, 17-12. Continua a tenere ritmi alti e free ball ben giocate la DHL che va sul 23-16. Modena chiude il secondo set 25-17 ed è 2-0 nei parziali. Nel terzo parziale la Sir parte molto bene, ottimi la difesa e il contrattacco e si porta avanti 11-8. Si riporta sotto Modena, che arriva al 16-15, la sfida in regia tra Bruno e De Cecco è di altissimo livello. Non si ferma la DHL, si va sul 21-19. Modena chiude il match 27-25 e si porta 1-0 nella serie.

I PROTAGONISTI-

Salvatore Rossini (DHL Modena)- «Siamo contenti, abbiamo servito molto bene, è stata la nostra arma vincente. A Perugia bisogna rimanere con i piedi per terra perché hanno dimostrato di giocare una grande pallavolo, hanno fatto un grande Play Off e davanti al proprio pubblico davanti fantastico sicuramente faranno meglio di quanto hanno fatto stasera».

Nemanja Petric (DHL Modena)-  « Non vedevo l’ora di tornare a giocare, davanti a questo meraviglioso pubblico, sono davvero felice per come sono andato io e per quanto ha fatto la squadra. Perugia la conosco bene, ci ho giocato, ho tanti amici li, loro sono forti, hanno cambiato molto ma da quando c’ero io e oggi sono una squadra davvero temibile. Dovremo tenere molto alta la tensione e la concentrazione per riuscire ad andare sul 2-0 ».

Simone Buti (Sir Safety Perugia)-  « Dispiace perché avevamo cominciato bene poi Modena ha cominciato ad incanalare servizi micidiali ed abbiamo faticato a tenerli, forse anche noi avremmo dovuto forzare di più in battuta. Ora in casa sappiamo che possiamo fare meglio, dobbiamo fare una grande partita sostenuti dal nostro pubblico ».

IL TABELLINO-

DHL MODENA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 3-0 (25-19, 25-17, 27-25)

DHL MODENA: Mossa De Rezende 5, Petric 9, Rossini (L), Sartoretti 1, Ngapeth 14, Bossi 6, Sens, Saatkamp 11, Vettori 10. Non entrati Donadio, Soli, Casadei, Nikic, Sighinolfi. All. Lorenzetti.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 3, Fromm, De Cecco 4, Kaliberda 10, Giovi (L), Russell 7, Dimitrov, Tzioumakas, Elia, Atanasijevic 15, Birarelli 4. Non entrati Holt, Fanuli. All. Kovac.

ARBITRI: La Micela, Satanassi.

NOTE - durata set: 28', 29', 39'; tot: 96'.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA