Volley: Superlega, Danilo Cortina sarà il libero di Milano

La Revivre ha tesserato il 29enne catanese che quest'anno ha giocato ad Ortona ed ha chiuso la stagione in Belgio nel Noliko Maaseik
Volley: Superlega, Danilo Cortina sarà il libero di Milano© Legavolley/Michela Musciani
3 min

MILANO- Prosegue il volley mercato in casa Revivre e questa volta si pensa a rinforzare la seconda linea con l’ingaggio del libero siciliano Danilo Cortina, già autore di ben due promozioni in SuperLega con Latina e Molfetta e reduce dalla finale play off in Belgio con il Noliko Maaseik, club con il quale ha conquistato il pass per la Champions League.

Danilo, classe 1987, è nato a Catania l’8 giugno. Ha esordito giovanissimo in Serie A nell’Icom Latina per passare subito dopo alla Lube Macerata dove ha concluso le giovanili, proseguendo il percorso anche nel massimo campionato. Nel 2007 è approdato nell’allora Sparkling Milano per poi ritornare a Latina fino al 2011. Negli ultimi anni ha militato in diverse squadre di Serie A2 come Molfetta, Atripalda, Avellino e infine Ortona, club con il quale ha giocato nelle ultime due stagioni. Il suo palmares vanta due Coppa Italia di Serie A2, una Junior League e una Supercoppa Italiana.

LE DICHIARAZIONI-

Danilo Cortina- « Sono molto contento della chiamata di Milano e allo stesso tempo soddisfatto dell’accordo trovato. Ho già giocato a Milano l'ultimo anno della Sparkling che per me è stato il primo anno fuori dalle giovanili. Entrare in una realtà come Milano è stato molto bello, ma soprattutto significativo perché ho potuto giocare tantissimo a causa dell'infortunio del libero titolare. Posso dire di conoscere già un po' l'ambiente. Dopo le esperienze nella massima serie ho fatto parecchi anni di A2, perché mi sono trovato sempre in società che volevano fare salto di categoria e in effetti è stato sempre così fatta eccezione per quest'anno che è stato un po' difficile. La SuperLega è per me un'importante sfida, perché è vero, ci ho già giocato, ma mai come primo libero. Sono tranquillo perché so che Luca Monti mi ha fortemente voluto e sto iniziando anche a capire tutti i tasselli e a mettere a fuoco la nuova squadra. Sono sicuro che potremo lottare e fare bene nel prossimo campionato ».

Fabio Lini (DS Revivre Milano)- « Danilo va a sostituire un libero che l’anno scorso ha fatto molto bene. Si tratta quindi di un’eredità pesante, perché Tosi ha fatto anno molto valido in crescendo. Anche se Danilo non e più giovanissimo, pensiamo abbia dei margini di miglioramento molto importanti. Non gli è mai stata data la possibilità di giocare in Superlega e noi abbiamo deciso di farlo ora. A lui chiediamo qualità ed entusiasmo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA