Volley: Superlega, Christian Fromm vestirà la maglia di Monza

Il 26enne tedesco, dopo due anni a Perugia, arriva alla corte di Falasca. E' il primo rinforzo della squadra brianzola
Volley: Superlega, Christian Fromm vestirà la maglia di Monza© Legavolley
3 min

MONZA- Christian Fromm è un giocatore del Gi Group Team Monza ed è il primo nuovo acquisto della prima squadra del Consorzio Vero Volley. Dopo l’arrivo di coach Falasca alla guida tecnica e le conferme di Beretta, Rizzo, Daldello, Galliani e Jovovic, infatti, Fromm rappresenta una novità tra i giocatori del roster del Gi Group Team Monza che affronterà la Superlega UnipolSai 2016/2017, terza stagione consecutiva dei brianzoli nella massima categoria del volley nazionale italiano.

LA CARRIERA-

Nato a Berlino, in Germania, classe ‘90, Fromm cresce nel Berliner Tsc, squadra della sua città, dove rimane per cinque anni: dal 2000 al 2005. L’arrivo nella massima seria tedesca è datato 2005, con la maglia del VC Olympia Berlin, dove gioca fino al 2010. Dopo la stagione 2010/2011 al Friedrichshafen e quella successiva all’Evivo Duren, sempre in serie A tedesca, parte alla volta dell’Italia, destinazione Città di Castello. Una stagione in A2 nel 2012/2013 e una in A1 nel 2013/2014, poi, il passaggio alla Sir Safety Conad Perugia, con cui è protagonista nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016.
Adesso Fromm è aggregato alla sua Nazionale per preparare l’inizio della World League. Nazionale con cui, a metà settembre, disputerà anche la qualificazione ai Campionati Europei di Polonia del prossimo anno.

LE DICHIARAZIONI-

Christian Fromm- « Sono davvero contento della chiamata del Consorzio Vero Volley. Quando mi è arrivata la proposta, sono sincero, non ci ho pensato due volte, visto che in tanti mi hanno parlato più che bene di questa società. Il progetto che mi è stato presentato è stimolante e ambizioso, a partire dai compagni di squadra e dal nuovo tecnico che ci guiderà. Ho già avuto il piacere di visitare il palazzetto dello sport di Monza e credo sia una struttura altamente organizzata, completa in tutto. Prime impressioni? Ci sono tutte le condizioni per lavorare bene, esprimere il massimo e, soprattutto, crescere come giocatore e persona insieme ai miei nuovi compagni. Dove possiamo arrivare? Non mi sbilancio, ma puntiamo a centrare i play-off. Abbiamo i requisiti giusti per giocare una buona pallavolo e toglierci delle belle soddisfazioni, motivo per cui spero di iniziare il prima possibile con il mio nuovo club ».

Claudio Bonati (DS Gi Group Team Monza)- « Fromm è un giocatore che seguivamo da molto tempo e che, finalmente, siamo riusciti a portare da noi. E’ un innesto che porta con sé esperienza e talento, visto che si tratta di uno dei migliori martelli d’Europa. Contiamo molto su di lui e siamo certi che ci farà fare un ulteriore salto di qualità. E’ un ottimo giocatore e un ragazzo estremamente disponibile, motivo per cui non avrà difficoltà ad inserirsi nel nostro gruppo. Non vediamo l’ora di vederlo all’opera con la nostra maglia ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA