Volley: Superlega, Gabriele Di Martino è un nuovo giocatore di Molfetta

Romano, classe '97, due metri di altezza, cresciuto nell' M.Roma, proviene dal Club Italia
Volley: Superlega, Gabriele Di Martino è un nuovo giocatore di Molfetta
3 min

MOLFETTA (BARI)- Gabriele Di Martino è uno dei nuovi centrali dell’Exprivia Molfetta. Arriva in biancorosso dopo tre stagioni nel Club Italia, con cui si è messo in mostra in attacco e soprattutto nel fondamentale del muro. Classe ’97, due metri di altezza, talento indiscutibile e tanta voglia di esplodere.

Romano e innamorato del sud, soprattutto del modo di vivere lo sport tipicamente meridionale, Di Martino è cresciuto nella M. Roma e ora è nel giro della Nazionale. Il 16 luglio comincerà un collegiale in Russia con la Nazionale Under 20, in vista dei campionati europei di categoria.

LE PAROLE DI GABRIELE DI MARTINO-

« Mi aspetto di migliorare molto in questa stagione – sono le prime parole di Di Martino in biancorosso – sia per quanto attiene alla qualità del gioco che a quella degli allenamenti. E Molfetta credo sia il posto giusto. Mi piace la vostra realtà, lo spirito dei tifosi, la vicinanza alla squadra ».

Di Martino comporrà con Polo e Vitelli un trio di centrali di talento e prospettiva, che ha tutta la voglia di stupire e far bene.

« Ci conosciamo già siamo tre giovani con voglia di crescere e con caratteristiche diverse. Ognuno di noi vorrà e saprà metterci il massimo per sfruttare ogni occasione concessa dall’allenatore ».

Vincenzo Di Pinto rappresenta un altro dei motivi per cui Di Martino non ha esitato un attimo, appena si è materializzata l’opportunità di firmare con l’Exprivia.

« Sa lavorare benissimo con i giovani – dice Di Martino a riguardo – e ha fatto crescere talenti su talenti, fino a portarli ad alti livelli. Per me è un’opportunità in più ».

In questi giorni Di Martino farà un primo “assaggio” della sua nuova città. Un modo per cominciare a viverla e per salutare i tifosi.

« Non vedo l’ora di conoscerli – conclude – e di conoscere il loro calore. Il loro entusiasmo sarà anche il nostro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA