Volley: Superlega, Per Padova c'è il croato Filip Sestan

La società bianconera scommette sul ventunenne schiacciatore provieniente dal Mladost Marina Kastela
Volley: Superlega, Per Padova c'è il croato Filip Sestan© Legavolley
2 min

PADOVA- Filip Sestan è un giocatore della Kioene Padova. Dopo il canadese Stephen Maar e il trentino Michele Fedrizzi, la Società bianconera scommette sul giovane schiacciatore croato. Nato il 6 giugno 1995, Sestan proviene dal Mladost Marina Kastela reduce dalla vittoria del 5° scudetto consecutivo. Nel giro delle Nazionali giovanili dal 2011, con il suo club ha preso parte anche alla coppa CEV e per lui questa sarà la prima esperienza al di fuori del proprio Paese d’origine. Con Sestan è stato sottoscritto un contratto annuale con opzione per le due successive stagioni.

LE PAROLE DI FILIP SESTAN-

« Sono impaziente d’iniziare il campionato in Italia e Padova è una squadra molto interessante. L’anno scorso ho avuto modo di seguirla in televisione e credo che in questo club avrò la possibilità di crescere ulteriormente ».
Filip ha iniziato a giocare a pallavolo all’età di 14 anni ed è stato amore a prima vista.

« Per un periodo giocai pure a calcio – dice – e quando scelsi d’intraprendere la carriera del pallavolista per alcune persone fu una scelta “strana”. Non ho atleti di riferimento a cui m’ispiro: amo il bel gioco e quindi sono anche un assiduo spettatore, oltre che giocatore ».
Sotto rete Filip ama definirsi uno schiacciatore « attento e concentrato sull’obiettivo».

Pur essendo la sua prima esperienza in Italia, Sestan conosce bene il nostro Paese.

« Adoro l’Italia – dice – e ho avuto modo di visitarla sia come turista, sia come atleta quando sono venuto a giocare con la Nazionale. Lo scorso anno sono stato a Torino per i campionati Europei ed è stata una bellissima esperienza ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA